notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa
itNoi

itNoi.it arriva a 2000 membri

Siamo felici di annunciarvi che siamo arrivati a 2000 membri della community itNoi.it.

La community di italiani.it è nata con l’obiettivo di far ritrovare gli italiani sparsi nel mondo che sono davvero tanti. Gente che ha lasciato il proprio Paese e che è riuscita a portare un pezzo di Italia nei luoghi dove si è stabilita, continuando a nutrire profondo amore per questa terra anche lontano da casa. Alla community stanno arrivando tanti giovani: italiani di seconda e terza generazione. Ragazzi brillanti e talentuosi che hanno sentito i loro familiari parlare dell’Italia che vorrebbero conoscere. In tanti sono già venuti, in intensi viaggi sulle orme dei loro nonni. Viaggi fatti col cuore, per ritrovare i luoghi della memoria e le proprie radici. Ci sono anche italiani che grazie alla community stanno avviando progetti interessanti di promozione dell’Italia oltre confine. Ci sono anche molti stranieri che amano semplicemente l’Italia e la portano nel cuore.

itNoi

L’amore per l’Italia lo dimostra anche il grande successo della selezione per le 10 Borse di studio di lingua italiana offerte dalla Fondazione italiani.it.

Sono stati molti a inscriversi. Persone che amano l’italiano. Questo non può che farci piacere.

Sulla community avrete tutte le notizie provenienti dal circuito di italiani.it ma ci sono anche Gruppi e l’area Meeting dove poter organizzare eventi online.

Nella sezione del proprio profilo, tutti i membri della community possono presentarsi. Raccontare di sé, ma soprattutto indicare cosa li lega all’Italia: città di origine, città del cuore, città dei genitori… Ma ancora, si potrà pubblicare una foto che a proprio parere rappresenti l’Italia. Scrivere del proprio dialetto. Un modo simpatico per farci conoscere e per stringere sulla community rapporti con tutti gli italiani nel mondo.

Tutti insieme possiamo promuovere il bello dell’Italia e dell’italianità e tenere vivo nel mondo l’amore per la nostra lingua. itNoi.it vuole essere questo punto di confluenza e incontro. Grazie quindi per essere 2000!

Subscribe
Notificami
14 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
14
0
Would love your thoughts, please comment.x