notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa
itchile

Si rafforza la collaborazione tra itChile e l’Associazione Calabrese

itChile è uno dei più giovani blog dedicati agli italiani in Cile del network di italiani.it. Fin dall’inizio abbiamo avuto il supporto costante di enti e associazioni italiane, sempre pronte a collaborare con noi, creando una bella sinergia. Una di queste organizzazioni è l’Asociación Calabresa de Chile, il cui attuale presidente è Mauro Fortunato. La partnership è già iniziata. itChile ha dato notizia di un evento curato dall’Associazione nell’ambito del ciclo di articoli che il blog dedicherà a tutte le regioni italiane. L’Associazione ha già inserito sulla propria homepage il logo di itChile. Basterà un clic e dal loro sito si potrà accedere direttamente a itChile. Chi visita la pagina dell’Associazione potrà così conoscere la nostra realtà e visionare tutti gli articoli pubblicati. itChile è online dal 21 dicembre 2020.

itChile
Il banner di itChile presente sul sito dell’Associazione Calabrese in Cile

Gli eventi

L’Asociación Calabresa de Chile è nata solo nel 1995 ma è tra le più attive. Recentemente ha organizzato una giornata dedicato all’italiano Ivan Comi, ideatore, fotografo, produttore e co-regista del libro “I Fari della Calabria” e del docu-film “La Magia dei Cristalli”. All’evento hanno partecipato l’autore, poi Filippo Corrieri, Emilio Tripodi, Fabricio Siclari e Leandro Pitton Straface. L’evento è stato moderato da Mariel Pitton, collega di itBuenosAires (Qui l’articolo).

itChile
L’evento I Fari della Calabria

Questa presentazione è stata possibile grazie al coordinamento delle seguenti organizzazioni: l’Associazione Calabresi BAires, l’Associazione Calabrese della Colombia, l’Associazione Calabrese del Cile, l’Associazione Calabrese dell’Uruguay e l’Associazione La Vie.

itchile
Progetto Pitagora

Eventi futuri

L’Asociación Calabresa de Chile ha adesso avviato un nuovo progetto per portare in Cile l’iniziativa “Pitagora Mundi“. Si tratta di una mostra internazionale con l’obiettivo di valorizzare la Figura di Pitagora nel mondo, attraverso il suo pensiero e le sue opere teatrali. Il Gal Kroton, in collaborazione con Officine delle Idee intende, attraverso questa iniziativa culturale, approfondire il «modus vivendi» di Pitagora 2500 anni fa nella nostra terra di Calabria.

Subscribe
Notificami
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
5
0
Would love your thoughts, please comment.x