notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa
Made in Italy

L’impegno del Governo per il Made in Italy

Tutelare e promuovere il Made in Italy. Il Ministero degli Affari Esteri accelera e pone sotto la lente il mercato del falso che sta sottraendo grossi introiti all’Italia in un momento di grande difficoltà economica come quello che stiamo vivendo. Con questo obiettivo, è stata lanciata la piattaforma madeinitaly.gov.it. Serve difendere la produzione italiana. Oggi più che mai. Ma soprattutto è necessario lottare contro tutto l’indotto della contraffazione del “Brand Italia”. “Quello del falso Made in Italy è un business che va fermato”, ha detto il capo della Farnesina Luigi Di Maio. “Parliamo di un giro d’affari di circa 100 miliardi di euro”.

Made in Italy
Il progetto del Ministero degli Esteri a sostegno del Made in IT

italiani.it per il Made in Italy

E’ importante difendere e promuovere i prodotti italiani. Quanto dichiarato dal Ministro rientra nella mission di italiani.it. Made in IT è il progetto di italiani.it che promuovere l’eccellenza italiana nel Belpaese e nel mondo, offrendo una vetrina al lavoro e ai prodotti di qualità. Occasione per contribuire a dare un impulso decisivo alla crescita e allo sviluppo del prestigio italiano.

Made in Italy
A sostegno dell’industria turistica

A sostegno delle PMI italiane

Secondo il Ministro, è fondamentale sostenere concretamente le piccole e medie imprese perché esportino all’estero, ma è altrettanto importante contrastare il falso. La piattaforma madeinitaly.gov.it è stata realizzata dall’Istituto di Commercio Estero. Un portale con i principali marketplace del mondo che contengono i prodotti italiani. Un modo e un’opportunità per promuovere “il Brand Italia, quello vero, che ci rende orgogliosi, che fa lavorare le nostre aziende e crea occupazione nel nostro Paese”. Il Ministro Di Maio conclude con un invito: “Compriamo e tuteliamo il vero Made in Italy”.

Made in Italy
Il progetto del Ministero sostiene le eccellenze italiane del settore Food&Wine

Attrarre gli investimenti esteri

Altrettanto importante per il Ministero degli Esteri riuscire ad attrarre gli investimenti esteri. Si è, infatti, tenuta ieri la prima riunione della Cabina di regia per l’Internazionalizzazione. Obiettivo: sostenere la crescita economica e occupazionale dell’Italia per fronteggiare la crisi pandemica che tante difficoltà ha prodotto al nostro Paese.

Subscribe
Notificami
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
5
0
Would love your thoughts, please comment.x