notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa
locandina festa del volontariato

Festa del volontariato, itFrancofonte è il media partner

La “festa del volontariato” si svolgerà nelle giornate del 17 e del 18 luglio in piazza Dante/Ville. Già dal programma si preannuncia come una vera e propria festa all’insegna dell’allegria e della solidarietà. L’evento è organizzato dalla Protezione Civile in collaborazione con CSVE e con il patrocinio del Comune Francofonte e della Pro Loco Francofonte; itFrancofonte sarà media partner.

Festa del volontariato, l’iniziativa

La festa nasce dall’idea di unire tutte insieme le associazioni che operano sul territorio francofontese. L’iniziativa, partita dalla presidente della Protezione Civile di Francofonte, Veronica Di Blasi, vede coinvolte le varie realtà associative presenti a Francofonte. Tutti insieme in piazza per un unico scopo: la solidarietà. Le giornate del 17 e del 18 giugno saranno cariche di appuntamenti di ogni tipo: dalla musica alla poesia, fino allo sport e al divertimento per i più piccoli. Una grande festa per ripartire, per quanto riguarda l’ambito associativo, soprattutto specie dopo il periodo pandemico che ha coinvolto anche il Comune agrumicolo in provincia di Siracusa.

festa del volontariato locandina ufficiale
La locandina della festa del volontariato

itFrancofonte prescelto come media partner

Per la festa del volontariato organizzata dalla Protezione Civile, è stato scelto itFrancofonte come media partner. Uno degli impegni costanti di itFrancofonte è anche quello di valorizzare le realtà associative presenti sul territorio di Francofonte e che danno tutto il loro supporto alla popolazione. La Protezione Civile, attraverso i suoi volontari, specie durante nel periodo pandemico, si è spesa tantissimo per i francofontesi. Ha dato e continua a dare davvero tanto. Un impegno da lodare e che il blog ha anche raccontato nei suoi articoli. Perché il bello di un popolo è anche questo: saper dare, specie nei momenti più difficili. Fare da media partner a questo evento significa anche sostenere quei valori che itFrancofonte racconta con orgoglio, dando voce alle storie dei tantissimi francofontesi che si sanno fare apprezzare anche per le loro doti umane. E la Protezione Civile è una di queste.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x