notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa
Green Pass

Green Pass obbligatorio da lunedì, sei d’accordo?

Anche l’Italia si avvia verso l’obbligo di green pass nei luoghi a rischio assembramento. Il governo dovrebbe essere pronto ad approvare le nuove disposizioni normative anticovid che impongono il certificato di via libera per partecipare a spettacoli, viaggiare e praticare attività sportiva.

Misure più blande potrebbero essere previste per i ristoranti al chiuso. Si sta discutendo se si potrà entrare anche con una sola dose di vaccino o con tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.

Le nuove indicazioni dovrebbe contenere i contagi che stanno nuovamente lievitando – ieri 3.558 nuovi casi – ed evitare nuove strette che danneggerebbero la ripresa delle attività economiche e più in generale della vita sociale.

Green Pass
Green Pass obbligatorio da lunedì, sei d’accordo?

Il decreto dovrebbe entrare in vigore il 26 luglio. Per le Regioni si tratta di un provvedimento necessario che garantirà la ripartenza dopo il fermo di lunghi mesi.

Le nuove misure stanno facendo discutere. E se c’è chi protesta conto i No Vax e, come la scienziata Ilaria Capua, li invita a contribuire ai costi dei ricoveri ospedalieri, dall’altra parte c’è anche chi non gradisce questa stretta del governo che considera ‘invasiva’ e parla di deriva preoccupante.

Voi cosa ne pensate?

Siete favorevoli o contrari all’obbligo di green pass ?

Subscribe
Notificami
18 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
18
0
Would love your thoughts, please comment.x