notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Arriva itBelpasso nel network di italiani.it

Il network di italiani.it si allarga in Sicilia. Nasce itBelpasso, blog dedicato alla promozione del comune di Belpasso della provincia di Catania. Un territorio ampio che va dalla sommità dell’Etna fino ai confini con la provincia di Siracusa.

itBelpasso

Il coordinatore di itSicilia è Federica Puglisi, giornalista professionista con una laurea in lettere moderne e un master nel cassetto. Federica ha una profonda passione per la scrittura, per l’arte in tutte le sue sfaccettature.

Federica Puglisi

I ragazzi che gestiranno itBelpasso sono un gruppo di amici che ha aderito all’ambizioso progetto di italiani.it. Il responsabile è Gabriele Privitera, Belpassese per adozione e artista per passione. Gabriele dice: “Qui sul sito racconto le storie di chi questa terrà la cambiò per davvero, rivolgendo sempre uno sguardo alla bellezza e alla cultura che più ci contraddistingue in quanto cittadini di questa bellissima Italia.” Accanto a lui Marco Asero di 19 anni . “Ho scelto di far parte del sito – spiega Marco – perché mi affascina l’idea di poter dare voce al mio paese e a tutte le sue particolarità”.

I ragazzi vi mandano questo messaggio: “Il nostro obiettivo, la nostra missione, il nostro desiderio è far conoscere al mondo intero storie, meraviglie e curiosità di Belpasso. Vogliamo valorizzare, promuovere e diffondere tutto quello che ci rende orgogliosi della nostra terra e diventare un punto di riferimento per tutti i belpassesi nel mondo. Desideriamo farlo attraverso le parole e le testimonianze degli stessi Belpassesi, dando voce a tutti coloro che vogliono raccontare una storia, un’esperienza o un’iniziativa di Belpasso. Non esiste cosa più bella che condividere con qualcuno le bellezze – spesso sconosciute – che ci circondano. Se ami Belpasso, unisciti a noi!”.

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x