notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Caffè letterario, 11 novembre con il fotoreporter Tony Gentile

Famoso in tutto il mondo per essere l’autore della foto che ritrasse i giudici Falcone e Borsellino, entrambi morti per mano della mafia, in uno dei loro momenti di lavoro e complicità. Il fotoreporter Tony Gentile sarà ospite illustre del prossimo Caffè Letterario di Paola Stranges, editrice di italiani.it.

L’11 novembre alle ore 18.30 sarà possibile seguire l’intervista sulla fanpage di italiani.it e sulla home della community noi.italiani.it.

Non perdete l’appuntamento con questo fotogiornalista impegnato di grande spessore. Potrete anche scrivere le vostre domande durante la diretta nei commenti. Ci sarà spazio per leggerne alcune.

Chi è Tony Gentile?

Inizia la sua carriera da professionista nel 1989 con suoi reportage dalla Sicilia sulla stampa italiana e straniera. Ha iniziato raccontando con le proprie fotografie l’attacco stragista della mafia contro lo Stato, fotografando le stragi di Capaci e di via D’Amelio dove persero la vita i due giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e i loro collaboratori. Trasferitosi a Roma è entrato a lavorare nella grande agenzia Reuters.

È particolarmente noto per avere realizzato la fotografia di Falcone e Borsellino che sorridono che è diventata icona della reazione del popolo italiano alla mafia tentacolare che stava invadendo ogni ambito sociale ed economico del nostro Paese.

Tony Gentile ha anche insegnato fotografia nelle scuole superiori realizzando insieme agli studenti interessanti progetti fotografici e video. Attualmente è impegnato personalmente della realizzazione di video-documentari e della fotografia.

Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
Would love your thoughts, please comment.x