Caffè letterario col Premio Campiello Daniela Gambaro – Video - Noi Italiani

Noi Italiani

notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Caffè letterario col Premio Campiello Daniela Gambaro – Video

È iniziato con un momento molto emozionante il Caffè letterario del 13 luglio. L’editrice di italiani.it, Paola Stranges, ha ospitato la scrittrice Daniela Gambaro. Vincitrice del Premio Campiello opera prima con il suo libro di racconti “Dieci storie quasi vere” (Nutrimenti Edizioni).

Daniela è nata ad Adria in Veneto. Ed è di questo che ha subito parlato: il legame col luogo delle sue radici. Si tratta di questa cittadina, Adria, che ha dato il nome al mare Adriatico e dove Daniela torna spesso per stare con la sua famiglia. Ad Adria Daniela ha i suoi ricordi. E così per farle una gradita sorpresa, Paola ha invitato a collegarsi il giovane e simpatico Sindaco di Adria Omar Barbierato che è stato un compagno di scuola di Daniela. Un momento toccante che ha emozionato tutti. La scrittrice ha poi raccontato del suo libro. Lei afferma che i suoi racconti sono “tutti un po’ biografici. C’è sempre un’acquisizione emotiva”.

Daniela Gambaro
Un momento del Caffè letterario: Paola Stranges con la scrittrice Daniela Gambaro e il Sindaco di Adria Omar Barbierato

Daniela ha messo nero su bianco la sua esperienza di donna e di madre. Al centro dei suoi racconti ha posto le donne per renderle protagoniste in un mondo che tende a dare grande spazio alle figure maschili.

Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x