Caffè letterario: video-intervista a E. Forlani, Meeting per l’amicizia tra i popoli - Noi Italiani

Noi Italiani

notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Caffè letterario: video-intervista a E. Forlani, Meeting per l’amicizia tra i popoli

Dal 20 al 25 agosto si terrà a Rimini l’edizione 2021 del tradizionale Meeting per l’amicizia fra i popoli.

Per l’occasione l’editrice di italiani.it Paola Stranges ha intervistato nel suo Caffè letterario Emmanuele Forlani, direttore della Fondazione Meeting per l’amicizia tra i popoli. Stiamo parlando di oltre 40 anni di storia per uno dei più grandi eventi del mondo cattolico e non solo, come ha ricordato Paola Stranges aprendo il talk. E nel corso di questi anni sono passati per il Meeting diverse centinaia di migliaia di persone.

Si svolge dal 1980 nei padiglioni della Fiera di Rimini. Prevede incontri, mostre, spettacoli e vita comune. Tutto all’insegna del desiderio di potersi incontrare con la consapevolezza, spiega Forlani, che “l’incontro con l’altro è l’occasione di una crescita personale”.

Un momento dell’intervista a Emmanuele Forlani, ospite del Caffè letterario

Meeting, ‘Il coraggio di dire io’

Lo slogan di quest’anno è “Il coraggio di dire io”. Dopo un anno terribile e un’edizione speciale, quella dello scorso anno, che ha avvicinato ancora di più ai popoli nel mondo, si riparte dalla persona.

Perché “Il coraggio di dire io”?

La frase è stata estrapolata dal diario del filosofo danese Kierkegaard. Forlani ha sottolineato che vuole essere un invito a credere in sé stessi: “Se ognuno non può giocare le proprie cartucce, esercitare i propri talenti, allora non c’è società, crescita e democrazia. A ciascuno è chiesto di mettersi in gioco”.

Se vi foste persi questo interessante evento di italiani.it, trasmesso sulla fanpage di italiani.it, ecco il video, disponibile anche sul canale YouTube di italiani.it

Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x