notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa
camilla

Camila Balter di itMendoza: ‘Vivo in Argentina, ma ho il cuore in Italia’

Procediamo con la presentazione dei blogger del network di italiani.it, la più grande rete degli italiani nel mondo. Oggi presentiamo Camila Balter, Coordinatrice di itMendoza alla community itNoi.it. Mendoza è una delle città più popolose dell’Argentina ed è situata su una delle più importanti vie di comunicazioni che collegano al Cile. E’ una città abitata da molte comunità italiane in particolare provenienti da Piemonte, Friuli e Abruzzo. Leggiamo cosa ci racconta.

***

Ciao! Sono Camila, coordinatrice di itMendoza. Ho studiato Scienze della comunicazione a Mendoza (Argentina), Bologna e Almería (España). Sono, infatti, convinta che anche se le parole non fanno miracoli, possono però realizzare delle magie. Amo leggere e scrivere. Sono Content Manager. Lavoro in una agenzia e come freelance. Faccio yoga ogni giorno. Mi piacerebbe diventare editrice e pubblicare libri.

camilla
Camilla Balter (itMendoza)

Mi sono imbattuta in italiani.it dopo l’Erasmus a Bologna. Mi ricordo benissimo il giorno che ho visto su Facebook la ricerca di collaboratori per Mendoza, la mia città. Volevo rimanere in qualche modo collegata all’Italia.

Mendoza
Mendoza

In questo Paese mi sono accorta quanto sia vero, come dicono molti, che “noi argentini siamo italiani che parlano spagnolo”. Ho avuto la fortuna di vincere una Borsa di studio per andare a Bologna e così sono riuscita a viaggiare per quasi tutta l’Italia e conoscere anche il piccolo paese dove era nata la mia nonna (Cariglio, Calabria). Spero di poter tornare presto!

Subscribe
Notificami
16 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
16
0
Would love your thoughts, please comment.x