[TOKYO 2020] Dalla Sicilia alle Olimpiadi, il sogno del maestro Chisari – Altri Sport – Noi Italiani Forum

Shopping cart

close

Nessun prodotto nel carrello.

notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Forum

[TOKYO 2020] Dalla ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

[TOKYO 2020] Dalla Sicilia alle Olimpiadi, il sogno del maestro Chisari


Raffaella Natale
(@raffaellanatale)
Membro Moderator
Registrato: 3 anni fa
Post: 92
Topic starter  

https://noi.italiani.it/un-pezzo-di-sicilia-alle-olimpiadi-con-il-maestro-chisari/

Dalla Sicilia alle Olimpiadi di Tokyo: obiettivo raggiunto per il maestro paternese di taekwondo Francesco Chisari. Orgoglio siciliano che dimostra quanto l’impegno e la dedizione permettano di raggiungere sogni che sembrano impossibili.
italiani.it, le storie da leggere che ci riempiono di orgoglio
Tra i tanti impegni di italiani.it c’è quello di raccontare gli italiani in Italia e nel mondo, quelli che ci rendono orgogliosi di appartenere alla nostra bella nazione portando in alto il Tricolore. Ogni giorno da tutto il network, arrivano storie che dimostrano quanto gli italiani siano in grado di raggiungere grandi traguardi nei diversi campi. E noi non possiamo che essere fieri di loro!
Dalla Sicilia alle Olimpiadi di Tokyo per coronare un sogno
Una delle tante storie che vede protagonisti gli italiani nel mondo per la loro grande bravura è quella del maestro di taekwondo Francesco Chisari. Originario di Paternò (città siciliana in provincia di Catania), si è dedicato al taekwondo, dapprima come atleta e poi come insegnante. Oltre ad aver vinto diverse gare (in Giappone, a Chiba, ha vinto il campionato open), ha fondato una sua scuola, la “Chisari Tdk Dojan”. Un impegno costante, fatto di tanta passione e di tanta voglia di migliorarsi, giorno dopo giorno, trasmettendo questo stesso amore per il taekwondo ai suoi ragazzi.
Dalla sicilia alle olimpiadi chisari francesco
Insieme al maestro Amato ed altri insegnanti in occasione di uno stage

Per raggiungere alti livelli qualitativi, non solo ha fatto degli stages con il più grande esponente a livello mondiale della disciplina, il maestro Shinchul Kang, ma ha raggiunto il Giappone e la Corea in svariate occasioni creando una sorta di asse culturale- sportivo tra Occidente e Oriente. La sua dedizione al Taekwondo lo ha portato a ricevere la carica di NTO (National Technical Official). Il maestro è entrato a far parte di una commissione che ha delle competenze particolarmente elevate non solo in ambito sportivo, ma anche in quello linguistico. Il Comitato Olimpico Nazionale e quello Olimpico Giapponese hanno riconosciuto queste due doti al maestro.

Un sogno, coronato, e ci auguriamo che possa essere il primo di una lunga serie!

Complimenti al maestro Chisari!


   
Citazione
Condividi: