[EVENTI ITALIA] Adriacqua Festival: l’omaggio delle Remiere Venete alla città, una regata in dono – Eventi in Italia – Noi Italiani Forum

Shopping cart

close

Nessun prodotto nel carrello.

notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Forum

[EVENTI ITALIA] Adr...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

[EVENTI ITALIA] Adriacqua Festival: l’omaggio delle Remiere Venete alla città, una regata in dono


Domenico Tropeano
(@domenicot)
Membro Admin
Registrato: 1 anno fa
Post: 480
Topic starter  

https://adria.italiani.it/scopricitta/adriacqua-festival-lomaggio-delle-remiere-venete-alla-citta-una-regata-in-dono/

Accadrà tutto il 19 Settembre di questo 2021. Riprendendo in mano, nell’occasione, un vecchio progetto dell’Adriacqua Festival della Pro Loco ed il suo relativo storico logo. Protagonista in assoluto il nostro coordinamento regionale di itVeneto.it (che raggruppa 10 blog di città Venete). Tutto questo si realizzerà in collaborazione con la Pro Loco di Adria, Amministrazione Comunale di Adria, Canottieri Adria, Assonautica, AiCS, Adria Shopping, Water Museums e ma sopratutto l’Associazione Remiera Clodiense e il Gruppo Remiero Adigetto; mettendo con questa iniziativa, letteralmente i remi in acqua nel Canal Bianco. Cosa molto importante, questa importante manifestazione avrà un riverbero internazionale. Grazie infatti al network di italiani.it, la rete degli italiani nel mondo (rete che conta ben 120 siti in tutto il mondo), realizzerà una copertura mediatica globale all’evento (in streaming online); mai realizzata contemporaneamente, nella città etrusca. Il progetto è piaciuto ai nostri editori per la sua originalità, e con esso l’impeto di voler far conoscere al mondo Adria; la città che ha dato il nome al mare Adriatico con la sua importante e millenaria storia.

Adriacqua Festival Adria Nostra

Adria – Associazione Adria Nostra mentre prepara lo spot promozionale per itVeneto.it (foto itAdria.it)

Adriacqua Festival: una intera giornata densa di manifestazioni con la 1^ Regata di barche storiche tipicamente venete, in Canal Bianco

Una giornata densa di eventi, quella dell’Adriacqua Festival con altri che si stanno aggiungendo di contorno; a questa importante manifestazione. Si inizierà alle 10:00 di domenica 19 Settembre, con il raduno presso il pontile dell’associazione Canottieri di Adria di tutte le imbarcazioni sia storiche che canoe e kayak. Il via, a quell’ora, con una vogata insieme a tutte le tipologie di imbarcazioni partecipanti, dando corso a un lungo corteo colorato. Con un percorso in cui si effettueranno delle tappe, in modalità staffetta itinerante ricche di contenuti storico naturalistici, lungo il corso del canale che costeggia tutta l’artessura. Arrivo della vogata collettiva con le imbarcazioni previsto di fronte al Teatro Comunale intorno alle ore 12:00.

Adriacqua Festival Foto Punto Ritrovo

Il luogo di ritrovo per la partenza della manifestazione

L’organizzazione ha dovuto chiudere le iscrizioni a ben 14 equipaggi Veneti per le remiere partecipanti alla regata del pomeriggio; oltre questo numero di partecipanti, risultava difficilmente gestibile l’evento da parte del coordinamento manifestazione. Ma questo fa già capire; che l’idea nata quest’anno della 1^ regata Adriese, ha suscitato notevole interesse. A contorno ma non solo spettatori, l’associazione Canottieri Adria, che fa da padrona nel percorso cittadino; e sta assistendo con la sua esperienza di navigazione nel ramo interno del Canal Bianco le remiere organizzatrici esterne. Nonché la stessa associazione avrà il suo spazio agonistico alle 17: 00 con le gare in Kayak dei Ragazzi della ASD Canottieri Adria. Mentre dalle 14:00 inizieranno la regata le remiere con i loro 14 equipaggi. Faranno da contorno alla manifestazione il Gruppo Folkloristico Ande, Cante e Bali.

Locandina

Locandina della manifestazione

Giovedì 16 settembre alle ore 17:00 La presentazione on line a livello internazionale dell’evento sulla piattaforma digitale di italiani.it

L’evento sarà presentato Giovedì 16 Settembre alle ore 17:00 con una diretta in anteprima online streaming sui canali digitali nel nuovo format regionale di Veneto nel Cuore del network; e condiviso interamente sulle pagine social di tutti i siti sparsi nei vari paesi, italiani ed esteri della rete degli italiani nel mondo.


   
Citazione
Tag argomenti
Domenico Tropeano
(@domenicot)
Membro Admin
Registrato: 1 anno fa
Post: 480
Topic starter  

Imperdibile appuntamento con la storia. Veneto nel cuore”, si chiama così la diretta nella quale l’editrice di italiani.it, Paola Stranges, ci condurrà alla scoperta dell’evento Adriacqua Festival 2021. Giovedì 16 settembre alle ore 17.00 potete seguire il live sulla fanpage di italiani.it e su itAdria.it.

Marco Doati, coordinatore di itVeneto, ci spiega che si tratta di “un omaggio ad Adria, la città che ha dato il nome al mare Adriatico, per presentare la 1a Regata nel Canal Bianco, dedicata all’importante storia di questa città”.

Veneto nel cuore, gli ospiti

Sarano presenti alla diretta streaming Meuccio Berselli, segretario generale dell’Autorità di Bacino del Po; Omar Barbierato, sindaco di Adria; Letizia Guerra, presidente della Proloco di Adria e Fabrizio Pilla, vicepresidente Remiera Clodiense.

 

Prima manifestazione Remiera

Marco Doati ci informa che si saranno altri ospiti e personalità che si collegheranno in trasmissione per raccontarci e farci conoscere questa prima manifestazione Remiera.

Con questo nuovo format del network di italiani.it – aggiunge Marco – entreremo e approfondiremo meglio ciò che accade di bello in Veneto.

Si tratta di una manifestazione regionale ideata, organizzata e realizzata grazie a itVeneto.it by italiani.it.


   
RispondiCitazione
Domenico Tropeano
(@domenicot)
Membro Admin
Registrato: 1 anno fa
Post: 480
Topic starter  

Il nostro Marco Doati ci invia quasi in diretta qualche scatto dall'Adriacqua Festival.

L'apertura dell'evento da parte del sindaco Omar Barbierato e l'omaggio da parte delle Remiere alla città di Adria:

https://youtu.be/QWWLcLytfqc

 








   
RispondiCitazione
Domenico Tropeano
(@domenicot)
Membro Admin
Registrato: 1 anno fa
Post: 480
Topic starter  

Il dietro le quinte di Adriacqua Festival 

https://youtu.be/8_2ZZmi1aC0


   
RispondiCitazione
Condividi: