[EVENTI ITALIA] Cinema in spiaggia al Lido di Venezia – Eventi in Italia – Noi Italiani Forum

Shopping cart

close

Nessun prodotto nel carrello.

notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Forum

[EVENTI ITALIA] Cin...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

[EVENTI ITALIA] Cinema in spiaggia al Lido di Venezia


Domenico Tropeano
(@domenicot)
Membro Admin
Registrato: 1 anno fa
Post: 480
Topic starter  

Cinema in spiaggia al Lido di Venezia - itVenezia (italiani.it)

Il grande cinema arriva in anticipo al Lido di Venezia con Cinemoving 2022. Novità di questa edizione è la rassegna Al Lido in spiaggia, uno sguardo sul cinema. Cinque venerdì per apprezzare alcune delle pellicole vincitrici alla Mostra del Cinema di Venezia e per godere del fascino di una serata in spiaggia dove assistere alla proiezione di film di qualità. Si tratta infatti di cinque pellicole di eccellenza.

I cinque titoli in programma, tutti film premiati nelle passate edizioni della Mostra del Cinema

I cinque titoli in programma da oggi, 29 luglio, tutti i venerdì fino al 26 agosto, sono pellicole vincitrici di premi alla Mostra del Cinema di Venezia, e raccontano alcuni capitoli del festival cinematografico, dando conto di registi, attori, film premiati con i Leoni e la Coppa Volpi. Si comincia con Good Night, and Good Luck (USA, 2005, 93’) di George Clooney. Coppa Volpi a David Strathairn per la migliore interpretazione maschile nel 2005 alla 62. Mostra del Cinema di Venezia. Il 5 agosto in programma il celebre film biografico The Queen – La Regina (The Queen, GB, 2006, 100’) di Stephen Frears. Coppa Volpi a Helen Mirren per la migliore interpretazione femminile nel 2006 alla 63. edizione della Mostra.

Il 12 agosto appuntamento con Il castello errante di Howl (Hauru no ugoku shiro, Giappone, 2004, 119’), film di animazione di Hayao Miyazaki, Leone d’Oro alla carriera nel 2004 alla 61. Mostra del Cinema. Il 19 agosto tocca alla pellicola Gatto nero, gatto bianco (Crna macka, beli macor, Jugoslavia/Francia, 1998, 123’), commedia di Emir Kusturica. Ha vinto il Leone d’Argento nel 1998 alla 55. Edizione del Festival. L’ultimo appuntamento che chiude la rassegna in spiaggia al Lido è venerdì 26 agosto con Monsoon Wedding – Matrimonio indiano (Monsoon Wedding, India/USA, 2000, 114’), commedia di Mira Nair. Questa pellicola ha vinto il Leone d’Oro nel 2001 alla 58. edizione della Mostra . 

I film, la spiaggia, il mare: fascino di cinque serate d’estate

L’ingresso per assistere alle proiezioni è dalla spiaggia libera, in Lungomare D’annunzio 2. Tutti i film iniziano alle 21.15 e l’ingresso è gratuito, senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. La manifestazione, realizzata in collaborazione con la Municipalità Lido Pellestrina, sarà seguita per tutta la sua durata dalle pagine web ed i canali social del Settore Cultura del Comune di Venezia. Gli organizzatori invitano ad iscriversi al gruppo WhatsApp per ricevere il programma aggiornato e per ogni eventuale modifica al calendario e comunicazioni. Per iscriversi è sufficiente inviare un messaggio whatsapp al numero 342 7611875, indicando: nome + cognome + cinemoving.

Informazioni su  Cinemoving.


   
Citazione
Tag argomenti
Condividi: