[EVENTI NEL MONDO] Untasted Cheese Fest: il festival per gli amanti del formaggio – Eventi nel mondo – Noi Italiani Forum

Shopping cart

close

Nessun prodotto nel carrello.

notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Forum

Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

[EVENTI NEL MONDO] Untasted Cheese Fest: il festival per gli amanti del formaggio

1 Post
1 Utenti
0 Likes
92 Visualizzazioni
Domenico Tropeano
(@domenicot)
Membro Admin
Registrato: 1 anno fa
Post: 480
Topic starter  

https://barcellona.italiani.it/untasted-cheese-fest-il-festival-per-gli-amanti-del-formaggio/

Barcellona ospiterà l’evento più gustoso della stagione, dedicato ad uno dei prodotti che trattiene a sé tanti amanti fedeli. Ci riferiamo al formaggio, che sia stagionato o no, di capra o di mucca, affumicato, fresco o blu; probabilmente, non vi è persona al mondo a cui non piaccia almeno una delle sue varietà. Diremmo, quindi, che l’evento che oggi presentiamo sia un evento stuzzicante per moltissimi. Il festival ‘Untasted Cheese Fest’ darà modo di degustare i migliori formaggi nazionali ed internazionali, italiani compresi.

Lasciati trasportare dai sapori del formaggio con Untasted Cheese Fest

Untasted Cheese Fest - Locandina Evento 

Arriva un evento ricco di gusto e sapori, sapori senza frontiera provenienti da tutto il mondo. Inclusi fra di essi vi sono i sapori italiani, la delizia del Parmigiano Reggiano, del Pecorino o della Burrata. Per non perdere l’opportunità di regalare tanto piacere al palato, arriva Untasted Cheese Fest. L’evento gastronomico si terrà sabato 4 e domenica 5 dicembre, presso l’Estació Espai Gastronòmic di Barcellona; dalle ore 12:00 alle ore 00:00. Lo spazio, ospiterà più di sei differenti stands per la degustazione delle varietà più esotiche di formaggi, nazionali ed internazionali, le loro diverse preparazioni e dolci elaborati con essi. Ed inoltre, l’esperienza gastronomica verrà abbinata a vini di ogni tipo, cocktail e vermouth.
Infine, per offire un’esperienza completa, lo spazio ospiterà musica dal vivo e DJ set.
Ingressi diposnibili al seguente link.

‘Olavidia’ di Quesos y Besos: eletto miglior formaggio al mondo

Olavidia Di Quesos Y Besos 

Il concorso World Cheese Awards (WCA) 2021 ha incoronato il formaggio spagnolo ‘Olavidia’ come il migliore al mondo; in disputa con oltre 4.000 varietà di formaggi provenienti da 48 Paesi dei cinque continenti. Si tratta di un formaggio di capra prodotto dal caseificio familiare Quesos y Besos; situato a Guarromán (Jaén), municipio della Comunità autonoma dell’Andalusia. Olavidia viene prodotto con latte di capra, del proprio bestiame, a pastorizzazione lenta, ed ha un processo di stagionatura con muffe e carbone vegetale. Secondo la giuria, la sua elaborazione richiede un “lavoro meticoloso”. Viene venduto in pezzi di formato quadrato, tra i 250 ed i 300 grammi, e non contiene alcun tipo di additivo o conservante.


Citazione
Condividi: