Caffè Letterario- Incontro con Luca Vullo, ambasciatore della gestualità italiana – itCaffè letterari – Noi Italiani Forum

Shopping cart

close

Nessun prodotto nel carrello.

notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Forum

Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Caffè Letterario- Incontro con Luca Vullo, ambasciatore della gestualità italiana


Domenico Tropeano
(@domenicot)
Membro Admin
Registrato: 1 anno fa
Post: 480
Topic starter  

Esilarante il Caffè letterario con Luca Vullo. Lo scorso 6 luglio, Luca è stato ospite dell’appuntamento curato da Paola Stranges, editrice di italiani.it. Lui è regista, produttore cinematografico e coach di comunicazione Un uomo profondamente divertente e saldamente legato alla sua famiglia siciliana, ma anche un professionista unico. Da dieci anni a questa parte Luca Vullo tiene lezioni in tante università sulla gestualità italiana. Ebbene sì, avete capito perfettamente.

 

Luca Vullo, ambasciatore della gestualità italiana

 

Noi italiani siamo unici nella nostra gestualità. Luca ne ha fatto un lavoro e anche molto serio. A Paola Stranges spiega che la nostra gestualità è una “…eredità straordinaria che ci viene dalla storia, da tutte le dominazioni che abbiamo avuto e che ci hanno spinto a trovare dei codici per parlare”.

“Il corpo è venuto in aiuto per esprimere esigenze e bisogni ... Siamo il primo popolo al mondo per gestualità così come dicono studiosi internazionali di body languages”.

Vi abbiamo incuriosito?

Vi consigliamo di guardare l’intervista video, se ve la siete persa, scoprirete tante cose sui gesti tipici di noi italiani.

https://youtu.be/pf9yHj7NSRw


   
Citazione
Condividi: