notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Forum

Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Caffè Letterario - Negli USA con lo chef italiano Luca Moriconi


(@domenicot)
Membro Admin
Registrato: 3 anni fa
Post: 480
Topic starter  
Questa volta il Caffè letterario di italiani.it, curato dall’editrice Paola Stranges, è volato negli Stati Uniti esattamente a Beverly Hills per incontrare lo chef Luca Moriconi. Luca è un grande professionista. E’ italiano, precisamente di Lucca in Toscana. Ma ormai da anni vive oltreoceano e lavora per il prestigioso Four Seasons.
“Luca – spiega Paola aprendo la puntata - continua a scegliere personalmente gli ingredienti dei suoi piatti”. Solo così può garantirsi un risultato eccellente.
È rimasto fedele alle tradizioni italiane. Ci racconta, infatti, che comincia sempre la sua giornata con un buon caffè espresso.
“Ho capito che sarei diventato uno chef quando, dopo dieci anni di lavoro in cucina, nel 2008 sono entrato nella catena Four Seasons a Firenze. Questa esperienza mi ha aperto la mente. Ho subito capito che avrei potuto imparare tante lingue e lavorare per il mondo”.
Luca ha parlato dei validi consigli dei suoi Chef Mentors: “È come quando ti prepari per un viaggio, riempi la valigia di knowledge e poi puoi finalmente partire ed essere all’altezza di clienti 5 stelle nel mondo”.
 
Luca Moriconi ha anche svelato alcuni importanti segreti di cucina e anche i piatti preferiti da alcune star del cinema e della musica.
Se avete perso questa favolosa intervista, potete rivederla qui

 

https://youtu.be/xZ0iPLSE8P4


   
Citazione
Condividi: