[ECCELLENZE ITALIANE] Buon compleanno Baci Perugina: edizione speciale Dolce&Gabbana – Le eccellenze italiane – Noi Italiani Forum

Shopping cart

close

Nessun prodotto nel carrello.

notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Forum

[ECCELLENZE ITALIAN...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

[ECCELLENZE ITALIANE] Buon compleanno Baci Perugina: edizione speciale Dolce&Gabbana


Domenico Tropeano
(@domenicot)
Membro Admin
Registrato: 1 anno fa
Post: 469
Topic starter  

https://www.italiani.it/baci-perugina-100-anni-dolce-e-gabbana/

I Baci Perugina festeggiano 100 anni. Un’occasione speciale celebrata anche da Dolce&Gabbana. Il marchio d’alta moda ha lasciato il proprio segno nelle confezioni dedicate. L’obiettivo è quello di “celebrare l’italianità, l’amore e la passione che contraddistinguono i Baci Perugina dalla loro nascita”. Ecco il messaggio lanciato dall’azienda appartenente al gruppo Nestlé.

La storia

La nascita dei Baci Perugina risale al 1922, ovviamente a Perugia, come il nome suggerisce. Il merito è da attribuire a Luisa Spagnoli, che inventò una nuova ricetta per reinventare i classici cioccolatini. Il tutto ha peso forma da una combinazione di nocciola tritata, ottenuta dagli avanzi, cioccolato fuso per il ripieno, una nocciola intera, tostata, e una copertura in cioccolato fondente. Il risultato ricordava la nocca della mano, da qui il nome originale, Cazzotto.

 

Giovanni Buitoni, co-fondatore di Perugina, decide di cambiarlo, ritenendolo inadatto. Piuttosto che chiedere un Cazzotto a una commessa, sarebbe stato meglio chiedere un Bacio. Il messaggio d’amore, invece, è frutto dell’inventiva dell’art director Federico Seneca, che avvolse il Bacio in un messaggio d’amore, inserendo frasi romantiche all’interno di un involucro stellato.

Baci Perugina Dolce&Gabbana

Nell’anno del centenario dei Baci Perugina, Dolce&Gabbana pone la propria firma alla collezione celebrativa. Questa sarà la prima dell’anno, la seconda arriverà invece in tempo per San Valentino. Anche i maestri della Scuola di cioccolato di Perugia parteciperanno alle celebrazioni, con una torta speciale. Lo stabilimento aprirà anche le porte al pubblico in occasione di questo evento speciale, così da “far vivere un emozionante viaggio nel tempo alla scoperta di una storia aziendale che merita d’essere conosciuta e condivisa”.

Fonte fotografia in evidenza: instagram.com/baciperugina_it/


Citazione