[MUSICA] Madame scrive “scatola” il brano nato per Laura Pausini – Musica – Noi Italiani Forum

Shopping cart

close

Nessun prodotto nel carrello.

notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Forum

[MUSICA] Madame scr...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

[MUSICA] Madame scrive “scatola” il brano nato per Laura Pausini


Domenico Tropeano
(@domenicot)
Membro Admin
Registrato: 1 anno fa
Post: 480
Topic starter  

https://vicenza.italiani.it/madame-scrive-scatola-il-brano-nato-per-laura-pausini/

Madame scrive Scatola; anche se molto giovane, sta bruciando le tappe, rendendo Vicenza fiera di lei. Qualche volta i sogni si avverano, infatti, questo brano nasce da un’idea, anzi da un desiderio nato dal Sanremo 2021.

Madame scirve Scatola

Francesca Calearo, alias Madame, un anno fa era in gara nella città rivierasca; e lo era già tra i big, con la canzone “Voce”, che poi ha avuto grande successo. Madame già autrice, espresse il desiderio di voler scrivere qualcosa per Laura Pausini. In quest’ultimo anno ne sono accadute di cose evidentemente, poiché è appena uscito “Scatola”; il nuovo singolo di Laura Pausini scritto appunto dalla vicentina da Madame da Creazzo.

Madame scrive "scatola" - Pausini in una foto posata 

Laura Pausini, pur essendo una star internazionale, ha sempre dimostrato di essere la “ragazza della posta accanto” e avendo saputo di quel desiderio, si era subito attivata. La curiosità e la freschezza di pensiero sono sempre prerogative di grandi personaggi che hanno successo; proprio perché restano persone semplici. La nostra Francesca Calearo dal suo Instagram ha dichiarato: Sono orgogliosa di questo pezzo (…) perché è il mio primo singolo ufficiale come autrice, scritto con Laura”

Laura Pausini

“E non potevo scegliere prima volta migliore. Ti amo Lally (soprannome di Laura Pausini) e ci vediamo. Che squadrone che siamo. Lally e Punani (soprannome di Madame), uno dei giorni più belli della mia vita. Ti insegnerò tutti i neologismi della nuova era – aggiunge la cantante -. Te vojo ben, come si direbbe in dialetto veneto”. In questo difficile momento di pandemia, l’arte è più forte, vive e sopravvive cambiando, evolvendosi e diventando qualcosa di grande.

Madame scrive "scatola" - Madame la cantante Vicentina 

Dunque dopo una certa attesa, esce “Scatola”, che tra l’altro farà da colonna sonora al nuovo film Amazon Original “Laura Pausini-piacere di conoscerti”; che a sua volta uscirà su Prime Video in 240 Paesi, quindi in tutto il mondo. Al momento data di uscita però è ancora top-secret. Quindi la cantautrice vicentina, che ormai da tempo è pietra angolare della sua generazione e sempre pronta a mettersi alla prova.

Lally e Punani e Madame scrive Scatola

Questa canzone, della durata di tre minuti e 28 secondi è nata quindi da un desiderio espresso da Madame durante i frenetici giorni sanremesi ai microfoni di Radio Italia. Questa canzone non poteva però avere interprete migliore della Pausini, che si è dimostrata entusiasta. “ La scatola di cui canto non è un oggetto materiale, è un simbolo di ciò che racchiude i nostri pensieri; i ricordi, i sentimenti, che custodisce quello che di vero è contenuto nel nostro cuore, nella nostra testa.

Madame scrive "scatola" - Copertinadel singolo 

Mi sono rivista adolescente, ho ripensato ai sogni che avevo e a quella che sono oggi; cercando un punto di incontro. Finché a mezzanotte e 41 minuti del 10 marzo 2021 è arrivata una canzone, scritta da Madame e dedicata ad un’amicizia adolescenziale, ispirata da un mio post in cui parlavo delle mie compagne di scuola».

Sfera ebbasta

Ma non è tutto, perché la vena creativa di Madame non si ferma. Il progetto a quanto pare è quello di seguire sia le orme della Pausini, sia di altri grandi artisti italiani. Francesca alias Madame, vuole un “lancio” all’estero con un nuovo singolo, il suo primo internazionale: “Tu m’a compris”; versione francese della hit con Sfera Ebbasta “Tu mi hai capito”, in uscita il 28 gennaio. A quanto pare, Madame, canterà con il famoso rapper Hatik. Con Sugar Music e Capitol Music France, il repper vedrà ora uno speciale EP in lingua francese; pubblicato entro il 2022. Il singolo con Hatik a quanto pare è solamente il primo estratto ufficiale.

Fonte foto – Facebook – Madame/ Laura Pausini


   
Citazione
Condividi: