[itAustralia] I laghi rosa d’Australia – Notizie dagli it – Noi Italiani Forum

Shopping cart

close

Nessun prodotto nel carrello.

notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Forum

[itAustralia] I lag...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

[itAustralia] I laghi rosa d’Australia


Domenico Tropeano
(@domenicot)
Membro Admin
Registrato: 1 anno fa
Post: 469
Topic starter  

https://australia.italiani.it/scopricitta/i-laghi-rosa-d-australia/

L’Australia è la patria di molte affascinanti attrazioni naturali, ma poche sono più sconcertanti dei laghi rosa australiani. Paesaggi innaturali al primo sguardo ma che poi svelano la bellezza di una natura spettacolare e che ancora sa sorprendere. Vedere per credere!

Lago Lochiel

Pink Lake, storicamente noto come Lake Lochiel, è un piccolo lago rosa salato circolare sulla Western Highway a nord di Dimboola in Australia. Il lago ha preso il nome dal suo caratteristico colore rosa. La luminosità della tonalità varia a seconda del livello di pioggia. Fino a poco tempo fa si presumeva che le alghe rosse creassero la tonalità rosa; tuttavia, una recente ricerca riportata da Australian Geographic descrive il colore come risultato di un pigmento prodotto dal batterio Salinibacter ruber.

Pink Lake  
Pink Lake (Foto Wikipedia)

Lago Hillier

Il lago Hillier, nell’Australia occidentale, ci regala uno spettacolo surreale; il lago rosa confina con le acque blu scuro dell’Oceano Indiano, con una striscia di foresta verde che funge da barriera tra i due. Sebbene si possa attraversare e godere del lago in barca, uno dei modi migliori per ammirare questo spettacolo è dall’alto concedendosi un volo panoramico.

Pink Lake Lake Hillier On Middle Island Off The Coast Of Esperance Western Australia 
Lake Hillier (Wikipedia)

Hutt Lagoon

Dalle sue scogliere rosse alle acque azzurre, la Coral Coast dell’Australia occidentale è nota per avere la natura dai colori più vividi che si possa trovare in tutta l’Australia. A seconda della stagione, dell’ora del giorno e della copertura nuvolosa, questo lago cambia dal rosso al rosa e persino al viola lilla.

Hutt Lagoon Western Australia 
Hutt Lagoon

Lago Eyre

Il rosa pallido, l’arancione e il giallo del lago Eyre incarnano i vasti paesaggi del South Australia. Situato nell’entroterra dell’Australia Meridionale, il lago è una salina con bianche pianure di sale che brillano al sole. È uno spettacolo mozzafiato, ma diventa un diverso tipo di bellezza quando il lago si allaga con l’acqua. L’inondazione porta una vegetazione rigogliosa e stormi di uccelli, creando un’oasi con mille sfumature di rosa e arancio godibile meglio dall’alto.

Lake Eyre 
Lake Eyre visto dall’alto

Lago Bumbunga

Il lago Bumbunga, nel South Australia, è uno dei laghi rosa più fotogenici d’Australia. Le sue coste color magenta si muovono tra le tonalità di rosa, bianco e blu a seconda della salinità dell’acqua attirando fotografi dilettanti e professionisti.

lake Bumbunga South Australia  
Lago Bumbunga in primavera

Lago MacDonnell

I colori contrastanti del rosa, blu e verde creano uno spettacolo suggestivo: il lago MacDonnell. Situato nella splendida Eyre Peninsula del South Australia, il lago MacDonnell è uno dei laghi più intensamente rosa del paese, a causa della sua alta concentrazione di sale. E per gli amanti dei social media, c’è una spettacolare strada “ultra-instagrammabile” tra il lago MacDonnell color gomma da masticare e le sue vicine acque blu-verdi. Alla fine del percorso: il Cactus Beach.

Lake Macdonnell 
Lago MacDonnell.

Lago Hart

Lake Hart, ambientato nell’infinito entroterra dell’Australia Meridionale, è bello di notte come lo è di giorno. Questo lago rosa poco profondo ha un’alta concentrazione di sale che crea cristalli sotto l’acqua color pastello. Il suo isolamento nell’entroterra, permette ai turisti di poter godere delle stelle di notte, e dello splendore delle sue acque di giorno.

Lake Hart 
Il lago Hart al tramonto

Si può ammirare il Lago Hart a bordo dell’Indian Pacific, un viaggio in treno di classe mondiale tra Sydney e Perth. Per i più avventurieri, il viaggio su strada dell’Explorer’s Way attraverso l’entroterra sarà perfetto.

(Le immagini dei laghi sono tratte da Wikipedia)


Citazione