Shopping cart

close

Nessun prodotto nel carrello.

notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Forum

Benarrivati su itNo...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Benarrivati su itNoi.it. Ecco cosa fare

(@raffaellanatale)
Membro Moderator

https://noi.italiani.it/benarrivati-su-itnoi-it-ecco-cosa-fare/

Buongiorno e benvenuti su noi.italiani.it (itNoi.it), la community dedicata agli italiani e a chi ama il nostro Paese. Cosa possiamo fare in questa comunità?

Intanto incontrare altri italiani che vivono nella Penisola o all’estero. Gente che ha mantenuto forti legami con le proprie radici, quindi, con i paesi di origine, oppure che porta il nostro Paese nel cuore.

È il posto virtuale dove un italiano che si sposta nel mondo per lavoro, studio o piacere può stabilire contatti per avere preziose informazioni dal punto di vista amministrativo, commerciale, scolastico o turistico.

Qui si stabiliscono relazioni personali guidate da interessi comuni, lavoro e passioni.  Ma è anche il sito giusto per chi, innamorato dell’Italia, vuole avere utili indicazioni per muoversi nel nostro Paese o all’estero per entrare in contatto con gli Italiani che vivono fuori.

Qui ti spieghiamo il progetto 👉🏽 itNoi, la community che racconta gli Italiani

Su itNoi.it, chatti e poi anche videochiamare

La registrazione a noi.italiani.it consente di entrare a far parte di una cerchia di ampio respiro e grandi possibilità. E’ anche l’area dove parlare di tutto quello che rientra in ciò che comunemente si definisce italianità. Che aspetti allora? Chiedi l’amicizia ad altri membri, chatta con loro, videochiama, iscriviti ai gruppi e partecipa alle conversazioni.

itNoi.it, registrati e compila tutti i campi del tuo profilo

Ricorda di non tralasciare nulla: città di nascita, di origine della famiglia o del cuore.

Ti starai domandando a cosa possono servire queste informazioni. Intanto per conoscere persone con cui condividi le tue radici, il lavoro, le passioni. Ma anche molto altro che potrebbe esserti utile per stabilire connessioni interessanti per nuovi progetti.

Qui trovi un esempio pratico 👉🏽 itNoi.it, perché è utile compilare il profilo

Su itNoi.it solo chi ama l’Italia

Fa piacere notare come sulla nostra community trovi tanta gente che proviene da ogni parte del mondo. Molti sono emigrati, specie in Sudamerica dove esistono comunità di italiani sparsi e ben radicati.  E’ bello che, però, ci siano anche molte persone che si sono registrate su itNoi.it perché amano l’Italia e la portano nel cuore.

👉🏽 Tra i nuovi membri tanti dal Sudamerica

👉🏽 Italia nel cuore, su itNoi.it anche tanti stranieri

La lingua italiana

Molti sono arrivati sulla community itNoi.it perché desiderano imparare la lingua italiana. Ottimo. Siamo molto felici di questo. Intanto potete avere tutte le informazioni sui corsi organizzati in collaborazione con italiani.it scrivendo una mail 👉🏽 [email protected]

Qui potete leggere qualcosa in più sui corsi di gruppo di settembre

👉🏽 Es hora de estudiar italiano: cursos grupales de septiembre

Cosa potete fare sulla community?

Presto saranno creati dei gruppi dove esercitare la lingua. Una delle mission di questo progetto è proprio quella di promuovere l’italiano nel mondo. In tempi rapidi, come era nei piani e come richiesto da molti membri, saranno costituiti dei gruppi, in collaborazione con l’Accademia, per potervi allenare con la lingua italiana. E’ anche questo un piacevole modo di fare comunità. Insieme ci divertiremo a chiacchierare e stabilire nuovi contatti.

Tutte le informazioni sui Gruppi nell’articolo in italiano e in spagnolo. 

grupos - joven

Altre novità

E infine, perle tra le perle. Esiste un’area Meeting dove si organizzano riunioni interne del team ma anche esterne tra gruppi di interesse. Esiste una fantastica area Forum in via di definizione dove trovare tante aree di interesse: dalle Storie di emigrazione alla Cucina, al Made in Italy, Eventi, area Video, Tradizioni… Manca veramente poco.

Non voglio anticipare nulla perché tante anzi moltissime novità arriveranno presto, per cui benvenuti e divertiamoci insieme.

Citazione
Topic starter Pubblicato : 06/09/2021 11:41 am
Condividi: