notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Forum

William Zanatta
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

William Zanatta

(@emiliaromagnaperu)
New Member

Sono di Forlì e cresciuto a Bologna. 

Ho 62 anni e vivo in Perù dal ’94 - trasferitomi qua quando ne avevo ormai 35.

Abito a Lima dove sono il presidente dell’Associazione Emiliano Romagnola e un consigliere del COMITES.

Usando il mio allestito materiale fotografico e le esperienze, con grandissimo piacere diffondo la nostra cultura per più ragioni: 

crearne un’idea più ampia (gastronomia compresa); 

insegnare la nostra lingua;

trasmettere a persone (peruviani/e nel mio caso) la filosofia - credo molto positiva - che conoscere le culture di altri popoli, aiuta a conoscere meglio la propria e sé stessi;

facendo questo nel mio tempo libero conservo lo stimolo di continuare a imparare, praticare la mia lingua natale e sentirmi soddisfatto. (Oltre al Perù ho acquisito esperienze anche fra comunità italiane in argentina e in Cile: prima della pandemia).

(Decidere di venire a vivere qua in Perù è stata una scelta radicale creata dall’intreccio di molti fattori).

Citazione
Topic starter Pubblicato : 14/08/2021 8:30 pm
(@danielazumpano)
Active Member

Molto interessante! grazie per condividerci la tua attività nel Perù 🙂 

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/08/2021 12:36 am
(@katia)
Membro Moderator

Ciao William, piacere di conoscerti. Grazie per aver condiviso con noi parte della tua vita. E' molto bello e nobile ciò che fai. Complimenti!

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/09/2021 10:26 pm
(@emiliaromagnaperu)
New Member

@katia Salve Katia. Sei la stessa persona che 4 settimane fa ci aveva scritto che subito dopo ferragosto ... Quando lo desideri metterti in contatto, noi siamo qua. Comunque dialogando per favore, grazie e saluti 

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 11/09/2021 10:36 pm
(@katia)
Membro Moderator

Si William, sono io. Ho passato l'informazione a Redazione centrale che avrebbe dovuto contattarti. Ti chiedo scusa per il disguido e sollecito subito. Grazie

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/09/2021 10:51 pm
Condividi: