notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Forum

[STORIE] Il sindaco...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

[STORIE] Il sindaco più anziano d’America è italiano: chi è Vito Perillo


(@domenicot)
Membro Admin
Registrato: 3 anni fa
Post: 480
Topic starter  

https://www.italiani.it/vito-perillo-sindaco-italiano-piu-anziano-america/

È italiano il sindaco più vecchio d’America. Il suo nome è Vito Perillo e ricopre la carica alla veneranda età di 97 anni. Un vero e proprio record ma soprattutto una splendida storia che segna un nuovo capitolo del “sogno americano” di cui tanto si è scritto e detto.

Sindaco Vito

Il 2 novembre 2021 è stato eletto per la seconda volta come sindaco di Tinton Falls, cittadina della costa del New Jersey. La maggior parte delle 18mila anime che abitano il luogo ha deciso di affidarsi all’anziano e saggio Vito Perillo. Curioso il fatto che il suo mandato scadrà quando sarà ormai un centenario (per l’esattezza avrà compiuto 101 anni): “Potrebbe essere il mio ultimo incarico, ma vedremo…”.

Chi è Vito Perillo

Nato nel Bronx da genitori emigrati dall’Italia in cerca di lavoro e fortuna, Vito Perillo è un veterano della Seconda Guerra Mondiale. Ha trascorso la propria vita nella Marina militare prima e nel Pentagono poi, lavorando come esperto di elettronica.

Non si era mai cimentato nella politica, fino a quattro anni fa, quando sua moglie è venuta a mancare dopo 60 anni di vita vissuta in comunione. Ambire alla poltrona di sindaco è così diventato un modo per respingere la tristezza per il lutto e ripartire: “Non so perché la gente mi voti. Forse perché sono un veterano, forse perché sono un vecchietto, o forse perché guardano ai risultati degli ultimi quattro anni. Amo questo lavoro. Mi tiene vivo e mi fa andare avanti”. Lo attendono numerose sfide nei prossimi quattro anni e di certo ora anche tutt’Italia farà il tifo per lui.

Fonte fotografia in evidenza: Vito Perillo – facebook.com/vito.perillo.31


   
Citazione
Condividi: