notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Forum

[Storie] L’argentin...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

[Storie] L’argentino Sergio Sarza su itNoi.it perché ama la lingua italiana


(@raffaellanatale)
Membro Moderator
Registrato: 4 anni fa
Post: 92
Topic starter  

https://noi.italiani.it/largentino-sergio-sarza-su-itnoi-it-perche-ama-la-lingua-italiana/

Sono tanti gli stranieri che si stanno avvicinando alla community noi.italiani.it (itNoi.it) perché amano la nostra lingua o perché hanno l’Italia nel cuore. Tra loro c’è Sergio Sarza che ci ha subito contattati per farci sapere che studia l’italiano e vorrebbe esercitarsi nella conversazione. Molto presto su itNoi.it partiranno Gruppi ad hoc in collaborazione con l’Accademia per conversare, conoscersi, chiedere chiarimenti sulla lingua e sciogliere dubbi.

La community noi.italiani.it è nata nell’ambito del progetto italiani.it che prevede il giornale online dove trovare il meglio delle notizie sull’Italia, una rete di siti dedicati alle città italiane o a quelle estere dove sono fortemente radicate le comunità italiane. Il progetto può contare anche sulla Fondazione che rappresenta l’anima sociale e si occupa, tra le altre cose, anche della promozione della lingua italiana. Infine c’è la community che è la piazza digitale dove noi italiani o chi ama il nostro Paese può incontrarsi per raccontare di sé e interagire con gli altri membri. Un modo per fare rete e creare sinergie da una parte all’altra del mondo.

Sergio SARZA
Sergio Sarza

Ciao Sergio, vuoi raccontarci un po’ di te?

Sono argentino e abito a Buenos Aires. Ho imparato l’italiano qualche anno fa e adesso continuo a leggerlo e studiarlo. Sono molto interessato a entrare in contatto con gente che parla la lingua. Ho 46 anni e sono un sacerdote. Il mio principale obiettivo è migliorare la mia comunicazione in lingua italiana.

Hai avvertito un clima familiare sulla community itNoi.it?

Conosco ancora poco la community itNoi.it perché mi sono iscritto da poco.

E’ stato facile registrarsi e compilare i campi del tuo profilo?

Sì. È stato molto facile.

Cosa ti farebbe piacere trovare su itNoi.it?

Mi piacerebbe avere la possibilità di interagire con gente che parla la lingua italiana e con persone che vivono fuori dall’Argentina.

 
 

Sergio sei nel posto giusto. Su itNoi.it c’è gente da ogni parte del mondo. Hai origini italiane per questo hai deciso di imparare la lingua italiana?

Le mie origini sono diverse, ma ho anche radici italiane.

Cosa ti piace di più della lingua italiana?

Mi piace molto per la cultura che trasmette e perché ritengo che lo spagnolo parlato in Argentina sia molto influenzato dall’italiano. Il lunfardo, per esempio, è un argot tipicamente argentino con evidente derivazione dall’italiano.


 

Hai un sogno legato all’Italia?

Mi piacerebbe tornare in Italia e continuare a leggere libri in italiano.

Vuoi lasciare un messaggio di saluto alla community?

Ciao a tutti!!! Sono interessato a stabilire legami con tutti voi.

 

📸 Ph gentilmente concesse da Sergio Sarza


   
Citazione
Condividi: