Shopping cart

close

Nessun prodotto nel carrello.

notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Forum

[TRADIZIONI] Incoro...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

[TRADIZIONI] Incoronazione della Madonna della Quercia di Visora


Domenico Tropeano
(@domenicot)
Membro Admin
Registrato: 2 anni fa
Post: 480
Topic starter  

Oggi juavi a Madonna la giornata è tutta rivolta al grande evento dell’Incoronazione della Vergine con grande entusiasmo e spirito partecipativo dai parte dei fedeli. Oltremodo suggestiva, la tradizionale ascesa della Vergine all’altare in un tripudio di “Evviva Maria”. Alle ore 9:30 la piazza si affolla di gente da ogni parte. Non c’è Conflentese che non abbia partecipato al sentito e doveroso rituale che ogni anno si ripete puntualmente. Don Adamo dal palco si rivolge ai fedeli con preghiere e riflessioni sulla figura di Maria e sulla storia del Santuario.

La Corona della Vergine e del Bambin Gesù sono portate da due prescelti in segno di devozione insieme al ramoscello d’ulivo frutto dell’amore che i molti devoti hanno dimostrato per la realizzazione. Il breve cammino è accompagnato da una densa atmosfera di commozione. La Corona racchiude tra le gemme preziose malanni e sofferenze e continua a brillare nel cuore di questa grande Mamma. Ed ecco sul capo di Maria l’aureo diadema scintillare tra il luccichio delle luminarie. Un urlo potente esplode “Evviva Maria”! Quello sguardo amorevole che dall’alto accarezza la folla e dà a tutti noi la certezza dell’altissima e rassicurante protezione rendendo più solido un vincolo antico di fede.

Anche quest’anno verrà a mancare tutto questo e ancora una volta la la vera forza sarà la preghiera. La nostra Madonna di Visora ci farà sentire più uniti rafforzando i sentimenti di solidarietà in questi difficili tempi che viviamo. Potremo vivere in profondità la nostra fede e la nostra devozione in Maria. Non andrà di certo disperso, però, il vero valore della festività che sarà ancor più profondo e rivolto alla Vergine Santissima affinché ogni conflentese possa trovare, al suo fianco, un momento di preghiera e conforto.


   
Citazione
Tag argomenti
Domenico Tropeano
(@domenicot)
Membro Admin
Registrato: 2 anni fa
Post: 480
Topic starter  

27/08/2021




   
RispondiCitazione
Katia Stranges
(@katia)
Estimable Member
Registrato: 5 anni fa
Post: 84
 

Pellegrini ❤️


   
RispondiCitazione
Condividi: