notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa
cristina

Cristina Scevola di itFrancofonte: una passione per i gatti e la musica

Francofonte è un piccolo Comune della Sicilia. E’ in provincia della splendida Siracusa. Il network di italiani.it ha un blog, itFrancofonte, dedicato alla promozione di questo splendido centro. La coordinatrice è Cristina Scevola, una spumeggiante siciliana, con la passione per la scrittura, i gatti e la musica. Francofonte è sito su una collina ed è noto in tutto il mondo per la produzione dell’Arancia Rossa di Sicilia. Da questo paesino sono partiti tanti giovani per cercare fortuna fuori ma hanno sempre mantenuto saldo il legame con la propria terra. Il turismo è uno dei punti di forza anche grazie alla grande ospitalità e all’eccellente gastronomia. Il “Tarocco di Francofonte” è senza dubbio il prodotto tipico francofontese. E’, infatti, originario del territorio oltre a rappresentare la Sicilia in tutto il mondo. Adesso Cristina ci racconterà qualcosa di sé.

***

cristina
Cristina Scevola – itFrancofonte

Sono Cristina Scevola e sono la coordinatrice di itFrancofonte. Fin da piccola ho sempre amato il mondo della scrittura e del giornalismo. Ricordo ancora quando creavo da sola le mie riviste servendomi di carta, matite, colla e forbici. Non ho mai perso la passione per la scrittura, anche se a un certo punto della mia vita l’ho messa da parte per dedicarmi agli studi. Poi, quasi per caso (e per gioco), ho frequentato un corso di giornalismo sportivo e il professore mi ha incitato a scrivere perché in me aveva intravisto del talento. Così, da allora, non ho più mollato l’idea. Mi sono laureata con una tesi su Mtv Italia anche perché va detto, che ho una seconda passione: la musica.

cristina
Francofonte

Amo follemente i Bon Jovi da ben 26 anni! Un mio terzo amore sono i miei meravigliosi gatti per i quali stravedo. Il mio incontro con italiani.it è avvenuto quasi per caso e a luglio del 2021 itFrancofonte compirà ben tre anni. Devo ringraziare tantissimo Luca Meli e tutta la grande famiglia di italiani.it. Dico famiglia perché lo è davvero! Ed è bellissimo poter scoprire tante realtà così lontane dalla mia, ma che, grazie all’interazione che si crea, sembrano vicinissime. Inoltre, attraverso itFrancofonte, ho la possibilità di far conoscere il mio paese non solo ai francofontesi che vivono all’estero, ma anche a tutti gli italiani in Italia e nel mondo.

Subscribe
Notificami
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
13
0
Would love your thoughts, please comment.x