notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

“D come DIREAMORE” contro la violenza alle donne, il 3 maggio un Caffè Letterario di presentazione

L’associazione AssoFerriniOnlus che attualmente gestisce il Teatro B.C. Ferrini di Adria, in collaborazione con la Fondazione italiani.it ha organizzato per domenica 22 maggio, in patrocinio con il Comune di Adria e del Lions del distretto 108 TA3 del Veneto, ed in particolare dei 5 club Lions del Polesine, una serie di iniziative culturali e teatrali dedicate alla valorizzazione della figura femminile ed a porre in evidenza la problematica della violenza alle donne. Domenica pomeriggio verrà consegnata da parte del Lions del Veneto una panchina simbolo contro la violenza alle donne. La cerimonia sarà presenziata dal sindaco di Adria, Omar Barbierato e da Marco Bottoni, Presidente Lions dei 5 club del Polesine e da autorità locali civile e religiose. Durante l’inaugurazione avrà luogo un recital musicale a cura di Marco Bottoni, dedicato alle donne, anteprima dello spettacolo serale “D come Direamore” che andrà in scena al Teatro Ferrini a chiusura dell’evento.

D come Direamore, molto più che un recital

Un recital teatrale proposto dal Lions distretto 108 TA3 che andrà in scena il 22 maggio alle ore 21.00 presso lo storico Teatro B.C. Ferrini, interamente dedicato alle donne, attraversando il ‘900 con le più belle canzoni d’amore. L’iniziativa intende fare da apripista per un progetto annuale che diventi appuntamento fisso per Adria, che si propone come città simbolo contro la violenza alle donne e simbolicamente, in contemporanea con l’iniziativa, installare annualmente una panchina in più in piazza Casellati.

Un Caffè Letterario di presentazione

La Fondazione italiani.it, partner del progetto, offrirà il massimo del risalto e della visibilità mediatica all’evento a livello internazionale, diffondendolo sulle pagine social e dell’intero network di italiani.it.
Il primo appuntamento è con il Caffè Letterario di martedì 3 maggio alle ore 18:00 sulla pagina Facebook di italiani.it nel quale saranno presenti il presidente del Lions Distretto 108 TA3 del Veneto Giovanni NardelliPaola Stranges Presidente di Fondazione italiani.it, Omar Barbierato Sindaco di Adria, Luisa Carpenedo Presidente AssoFerriniOnlus e Marco Bottoni Presidente curatore della manifestazione e del progetto artistico. A moderare la trasmissione la giornalista Cristina Campolonghi di itVeneto.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x