notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Eventi di italiani.it: novità e appuntamenti che vi siete persi

Continuano i grandi eventi online di italiani.it. Il prossimo appuntamento sarà interamente dedicato alle produzioni vitivinicole. Grazie all’iniziativa di itMendoza e itCórdoba il 18 giugno partirà l’itVino alle h 20.00 (ITA). Un momento per scoprire insieme la provenienza dei vitigni italiani e delle origini. Un viaggio attraverso il vino e il legame che si intreccia nella storia e nella cultura degli italiani nel mondo. il vino non è solo legato all’aspetto più conviviale ma è anche un fondamentale indotto dell’economia italiana. Il vino ci unisce. L’evento sarà trasmesso sulla fanpage di italiani.it e di ItMendoza.

Eventi
Il primo itVino sarà il 18 giugno

Gli eventi che vi siete persi

Il 31 maggio l’editrice di italiani.it Paola Stranges ha intervistato l’attore, produttore e sceneggiatore Carlo Carere nel suo Caffè letterario. Carlo vive negli USA dove lavora intensamente nel cinema. Un’intervista piacevole che ci ha fatto percorrere la vita e la carriera professionale di questo grande italiano.

Questo è il video e qui potrete comodamente leggere l’intervista.

Eventi
Caffè letterario con Carlo Carere

Giovedì 3 giugno si è tenuto l’itCaffè, l’appuntamento del network per ritrovarsi e chiacchierare di argomenti che sono scelti di volta in volta. L’ultimo è stato dedicato alla musica italiana nel mondo. Un’ora passata a conversare amabilmente con i blogger che hanno partecipato come speaker, raccontando della musica italiana all’estero, dei cantanti più apprezzati e di come è cambiata nel corso degli anni.

Chi se lo fosse perso, può rivederlo qui 👉🏼 https://bit.ly/3w1hWOv

Il 4 giugno è stata la volta di Lettere Maiuscole, il ciclo di talk dedicati alla letteratura italiana e sudamericana curati dal team LatAm. L’ultimo appuntamento è stato dedicato a Pablo Neruda, grande poeta cileno che ha trascorso un pezzetto della propria vita sull’isola di Capri.

Chi se lo fosse perso, può rivederlo qui 👉🏼 https://bit.ly/3inZYlp

Il Caffè letterario col Comites di Buenos Aires

Last but not least il 6 giugno si è tenuto un Caffè letterario speciale. Ospiti dell’editrice di italiani.it Paola Stranges, due ospiti d’eccezione: Dario Signorini, presidente del Comites italiano a Buenos Aires e Ida De Vincenzo, responsabile culturale del Comites italiano nella capitale argentina.

Il Comites di Buenos Aires è tra i più importanti del mondo con 355 mila italiani iscritti e un milione di connazionali che ne fanno parte. L’evento è stato molto importante per discutere di tematiche importanti per tutti gli italiani che vivono in Argentina.

Per chi se lo fosse perso, ecco il video  

Subscribe
Notificami
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
6
0
Would love your thoughts, please comment.x