notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa
L'italiano

Fondazione italiani.it per imparare l’italiano

Si è chiuso con successo il corso di lingua italiana partito a luglio in Argentina e organizzato dall’Associazione Calabrese Mutual e Culturale di Buenos Aires. La Fondazione italiani.it ha finanziato 12 borse di studio per consentire ai discendenti italiani (ma non solo) che vivono in Sudamerica, la possibilità di seguire le lezioni di lingua italiana. Synergo, società italiana con sede a Malta, grazie alla presenza del presidio di italiani.it sull’isola, itMalta, ha subito deciso di sostenere il progetto, pagando quattro borse di studio.

Lingua italiana

Venerdì 18 dicembre si è tenuta la cerimonia online di fine corso dopo quattro mesi di lezioni. Il direttore generale della Fondazione italiani.it, Lorenzo Stranges, ha parlato dell’importanza di promuovere lo studio e la conoscenza della lingua italiana ma anche di un altro progetto che gli sta molto a cuore: Italiani per sempre. Di che si tratta? La Fondazione permette ai discendenti degli italiani, che non hanno mai visitato i luoghi di provenienza delle loro famiglie, di poterlo fare. Un modo per conservare la memoria e diffondere l’italianità nel mondo.

Molto contento della riuscita di questo corso è stato Emanuele Ferlaino di italiani.it, fondatore della Fondazione. Felice d’aver permesso con le borse di studio messe in campo dalla Fondazione di permettere ai vincitori di studiare la lingua italiana. Anche la coordinatrice per l’America Latina di italiani.it, Amira Giudice, ha espresso la propria soddisfazione per questo corso realizzato con l’Associazione Calabrese di Buenos Aires. Appuntamento alla prossima edizione.

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x