notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa
azzurri

itCaffè, amore per gli azzurri tra scaramanzia e tecnicismi

Bellissimo ed entusiasmante l’itCaffè del 2 luglio a poche ore dal fischio di inizio della partita dell’Italia contro il Belgio (Link al video in fondo all’articolo). Una disputa che ha segnato la vittoria degli azzurri che vanno dritti alla semifinale contro la Spagna.

Trasmesso in diretta live sulla fanpage Facebook di italiani.it, ha visto la partecipazioni di diversi blogger del network che si sono collegati da Italia, Spagna, Francia, Messico, Brasile, Colombia e Argentina.

azzurri
Gli azzurri dopo la vittoria contro il Belgio

Amore per gli azzurri nel mondo

Un’ora che è volata tra risate e racconti di come gli italiani hanno esportato all’estero la loro passione per il calcio e gli azzurri. Tra riti scaramantici, dedizione e coinvolgimento direi quasi ‘viscerale’, noi italiani abbiamo raccontato l’amore per la maglia azzurra. Senza far mancare riferimenti a partite storiche come quella del 1970 in Messico contro la Germania, secondo molti la partita del secolo. Si è parlato di blocchi storici che hanno portato tante volte l’Italia alla vittoria. Confronto anche sulle tifoserie italiane, il legame indissolubile tra il calcio e la famiglia Agnelli ma anche di calciatori amati in Italia come Maradona o Pelé.

Un’ora passata in compagnia di italiani che vivono nel mondo. Gente che ha l’Italia nel cuore e a cui piace raccontare il bello di questo Paese.

Per chi si fosse perso il live, ecco il link al video 👉🏼 https://bit.ly/3xacqK5

Potrebbe interessarti anche:

Belgio-Italia 1-2, gli Azzurri conquistano la semifinale!

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x