Shopping cart

close

Nessun prodotto nel carrello.

notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

itNoi.it, grande successo per il primo incontro del Gruppo di italiano

Molto positivo il primo incontro Zoom del gruppo Italiano para hispanohablantes. Il gruppo della community itNoi è aperto a tutti e permette di esercitare gratuitamente la lingua italiana. Per accedere ai corsi certificati, invece, potete trovare tutto sulla pagina https://noi.italiani.it/accademia/ .

All’incontro erano presenti alcuni blogger del network di italiani.it che lavorano per promuovere il bello dell’Italia e raccontare di come vivono le comunità italiane all’estero.

itNoi.it, le parole del fondatore Gerardo Ferlaino

Presenti Gerardo Ferlaino e il figlio Emanuele fondatori del progetto italiani.it. Gerardo, nel prendere la parola, ha sentitamente ringraziato i partecipanti. Visibilmente emozionato ha raccontato del suo sogno di unire, grazie a internet, tutti gli italiani nel mondo. Come? Raccontando su italiani.it e su tutti i siti che fanno parte della sua rete quanto di positivo e meraviglioso accade in Italia e di come portano avanti l’italianità i nostri connazionali che hanno messo radici fuori dal nostro Paese. Ha anche creato un posto, la community noi.italiani.it, per permettere a tutti gli italiani di incontrarsi e creare magnifici rapporti e potenti sinergie da una parte all’altra del mondo.

Il team

Per il team di italiani.it erano presenti Mirtha Aldunce (itChile); Francesca Chiefari (itBarcellona); Rocio Coda (itRioNegro); Angelo Franchitto (itCassino); Antonio Mariniello (itMessico); Mariel Pitton Straface (itBuenosAires).

Raffaella Natale, community manager, ha presentato il progetto itNoi.it, illustrando le varie funzionalità della comunidad. Presente anche Domenico Tropeano, responsabile dei Forum di itNoi.it.

E’ stato un meraviglioso momento di incontro.

Il primo di lunga serie per la community.

L’obiettivo è rendere sempre più funzionale la community per tutte le esigenze dei suoi membri.

I membri della community itNoi.it

In tanti hanno preso la parola per salutare e portare il proprio contributo alla discussione. Tutti animati dalla grande voglia di sentir parlare in italiano e poter praticare la lingua, chiacchierando nel gruppo e conoscendo altri italiani.

Il desiderio resta quello di poter vedere i luoghi italiani delle proprie famiglie. Quei paesi e quelle vie dove sono cresciuti i loro antenati e che hanno poi lasciato per cercare fortuna altrove.

E’ sicuramente stato un momento emozionante e di grande unione nel solco di quello che è il più grande desiderio di chi porta avanti questo progetto: rendere viva la più grande rete degli italiani nel mondo.

Appuntamento al prossimo Zoom. Restate con noi.

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x