notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

itNoi.it, tra i nuovi membri tanti dal Sudamerica

La community noi.italiani.it (itNoi.it) sta crescendo. Siamo felici di annunciare che i membri che si stanno iscrivendo alla comunità degli italiani nel mondo e di coloro che hanno a cuore l’Italia sta diventando sempre più numerosa. Molti degli iscritti vivono in Sudamerica. Siamo soddisfatti perché itNoi.it è una community giovane, nata da poco tempo ma con obiettivi ambiziosi.

Vogliamo essere il ‘luogo’ di ritrovo di chi è italiano, ha radici italiane o semplicemente ama il Belpaese.

Un luogo dove incontrarsi, conoscersi, presentare la propria attività, andare alla ricerca delle proprie radici italiane, confrontarsi su argomenti quali la cucina regionale, le nostre eccellenze, lo sport, il Made in IT, ma ancora conoscere eventi o leggere notizie di promozione territoriale provenienti dai siti che fanno parte del network di italiani.it.

Turismo, moda, cucina, sport sono solo alcuni degli argomenti che riguardano l’Italia sui quali vi potrete confrontare in quella che noi chiamiamo la ‘piazza della community. Più giù spiegherò come procedere.

Molti italiani sono emigrati in Sudamerica

La maggior parte dei membri sono italiani che vivono all’estero. Gente con avi italiani che ha lasciato l’Italia per trasferirsi altrove. Gina Ferretti (@ginaferretti) scrive che vuole far parte di noi.italiani.it perché ha “l’Italia nel cuore”.

Paulo Crusara (@paulocrusara) dice di vivere a Paraná e che il nonno italiano è arrivato in Brasile nel 1889. Sappiamo, infatti, che il più grosso flusso di migranti italiani ha raggiunto il Sudamerica e sono molti i membri di itNoi.it che vivono in America Latina. In Cile, per esempio, come Helena Beatrz (@helenabeatrizfreire) o a Rio Negro nella Patagonia Argentina come Antonella San Severino (@antonellasanseverino) o a Lima in Perú dove vive Renzo Fossa (@renzofossa). C’è gente come Rosita Crescente (@rositacrescente) che scrive: “Italia per me è meravigliosa e bellissima”. Fernanda Betti (@fernandabetti) che ama l’Italia ed è una brasiliana con cittadinanza italiana. Giusto per citare alcuni dei tanti membri.

Migranti da ogni parte d’Italia

Gli emigrati hanno origini in ogni parte d’Italia. Sono partiti dal Nord come per esempio i genitori di Maria Julia Rosa (@maju) che provengono dalla Lombardia e dal Veneto oppure Rodolino Balo (@rodolinobalo) che vive a Buenos Aires ma è di origine piemontese e anche Anna Calabrese De Iaconelli (@annadeiaconelli) che sta a Caracas ma è di Barletta.

C’è poi chi è un ‘cittadino italiano del mondo’ come Massimo Trombin (@massimotrombin), originario di Milano che al momento vive in Brasile dopo essere stato in Lussemburgo, Kenya, Philippines, UK, USA …

Primi step

Sulla community è tutto fantastico ed è facile conoscere altri italiani che vivono fuori. Contatti utili per fare business, promuovere le proprie città, per attività benefiche, per il desiderio di trasferirsi all’estero o invece per rientrare in Italia in visita o per sempre.

Intanto il primo consiglio che voglio darvi è di compilare ogni parte del vostro Profilo: chi sono, le mie città (di nascita, dove vivo, di origine paterna e materna e del cuore),il vostro dialetto e anche una bella immagine che rappresenti l’Italia e l’italianità.

Potete creare una vostra Gallery di foto; scambiare messaggi pubblici o in privato con altri membri. Videochiamarvi tra voi.

Iscrivervi a uno dei nostri gruppi oppure invitare altri amici ad aggiungersi alla Community.

Noi siamo qui pronti ad accogliervi e supportarvi. Potete contattarmi per ogni informazione o anche solo per raccontarmi la vostra storia. Questo è il mio account @raffaellanatale. A presto

Subscribe
Notificami
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
5
0
Would love your thoughts, please comment.x