notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

La Befana di Adria testimonial di italiani.it

I bambini contano le ore di questa Vigilia che li separa dal momento magico… Stanotte, come vuole la tradizione, la Befana farà il giro sulla sua scopetta per riempire le calze dei bambini. Giochi, caramelle e, per i monelli, cenere e carbone.

Noi di italiani.it abbiamo una Befana particolare, quella di Adria, che è stata scelta come testimonial del network italiani.it.

La Befana di Adria

Quest’anno, si sa, è particolare.

Le restrizioni anticovid non hanno permesso iniziative pubbliche.

Il Comune veneto ha, però, deciso di trovare un’altra via per non far perdere ai bambini questo appuntamento tanto desiderato.

Le vie del web sono infinite e così sul sito labefanadiadria.it e sulla pagina Facebook del Comune di Adria è stato realizzato un calendario di appuntamenti. Dal 22 dicembre i più piccini, ma anche i grandicelli, hanno seguito i diversi eventi.

Martedì 5 Gennaio alle ore 17,30 sulla pagina Facebook e il Canale YouTube del Comune di Adria la vecchietta adriese racconta due bellissime fòle: La storia de “El dottorsatutto” e de “El drago dalle sette teste”. Mercoledì 6 Gennaio, ore 17,30, “Un caffellatte con Omar”, la Befana incontra il Sindaco di Adria Omar Barbierato in diretta streaming.

Marco Doati, coordinatore di itVeneto, è stato ospite della radio dei veneti di Rosario, in Argentina, nella rubrica “parola veneta”. Durante il programma radiofonico, trasmesso in diretta streaming, Marco ha raccontato la storia della befana di Adria e della sua tradizione nel Veneto. La curiosità degli argentina è stata solleticata dall’edizione dell’itCaffè di italiani.it dedicato al Natale durante il quale è stato vistoil video di auguri che la Befana ha inviato al network. Si è anche parlato della storia della città che ha dato il nome al mare Adriatico e del progetto di itVeneto.

Marco Doati ha commentato: “Una bella chiacchierata tra amici Veneti, anche se lontani, come ci fossimo sempre conosciuti. Alla fine hanno riproposto il video della Befana”.

Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
Would love your thoughts, please comment.x