notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

LAB 700 Parole, l’esperienza di Paloma Nuñez

Anche oggi parleremo del successo del LAB 700 Parole. Il laboratorio di scrittura di italiani.it nato per rendere omaggio al grande padre della lingua italiana, Dante Alighieri, nella ricorrenza del settecentenario della sua morte.

A raccontare la propria esperienza, questa volta è Paloma Nuñez. Paloma è venuta a conoscenza del laboratorio grazie a noi.italiani.it, la community grazie alla quale gli italiani nel mondo che vogliono far parte di questa rete possono incontrarsi, conoscersi, scambiarsi esperienze. Ma soprattutto far parte di itNoi.it vuol dire essere informati su tutti i progetti e su ciò che succede nel grande network di italiani.it.

In foto Paloma Nuñez

LAB 700 Parole, ecco chi è Paloma

Vediamo di conoscere meglio Paloma Nuñez. In un articolo pubblicato su itMendoza a firma di Camila Ramos (@ramos-camila), Paloma ci racconta la propria esperienza.

“Lavoro per itAsunción da marzo 2021. Ho conosciuto la rete di italiani.it quando stavo finendo l’università e iniziare a lavorare era una necessità”. Paloma dice di aver scelto italiani.it perché ha capito che si trattava di un progetto di promozione della cultura italiana. E così è stato. Paloma sente di lavorare e apprendere la lingua italiana in ogni occasione: “Credo che far parte del network di italiani.it apra una porta enorme che, in futuro, mi permetterà di esplorare nuovi luoghi e conoscere nuove persone”.

Puoi leggere l’articolo in spagnolo qui 👇🏼

>> Paloma Nuñez y su experiencia dantesca en el taller de italiani

Paloma, una laurea in Comunicazione

La giovane donna racconta di essersi laureata in Comunicazione sociale: “Scrivere è sempre stato il mio modo di esprimermi, di mostrare agli altri ciò che sento … e sarà sempre il mio principale canale di comunicazione”. Paloma è anche fortemente attratta dalla letteratura italiana “per la loro grande ricchezza di sentimento e passione”. Questo Laboratorio su Dante le ha dato la possibilità di “imparare qualcosa di nuovo”.

Le opportunità di far parte di itNoi.it

Il Laboratorio si è svolto dal 29 novembre al 4 dicembre sotto la guida di due tutor d’eccezione: Victoria Montemayor e Luca Farinotti. Gli incontri sono avvenuti in forma digitale sulla piattaforma della community noi.italiani.it. I partecipanti erano di lingua italiana e spagnola.

“Mi aspettavo un approfondimento sulla letteratura italiana. Le mie aspettative non sono state deluse”, ha commentato Paloma, indicando che “Dante è stato approfondito da una diversa prospettiva, costruendo la sua personalità attraverso le nostre storie. E’ stato bello sentire pareri e consigli provenire da esperti di letteratura di altri Paesi, mi ha arricchito e ha allargato la mia conoscenza della letteratura italiana”.

“Le persone – ha concluso Paloma – dovrebbero far parte di itNoi.it perché è uno spazio nel quale si possono fare nuove amicizie, varcando i propri confini e spostandosi su su livello internazionale. Questa rete apre le porte a nuove opportunità”.

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x