notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

L’Accademia Internazionale della Cultura Italiana. Studiare l’Italia con italiani.it

Ha da poco aperto i battenti un nuovo ambizioso progetto di italiani.it che porta con sè l’essenza che contraddistingue tutto il network: valorizzare e promuovere l’italianità nel mondo.
A tale scopo è stata fondata L’Accademia Internazionale della Cultura Italiana, un’istituzione di alta formazione che ha lo scopo di salvaguardare, promuovere, coordinare, integrare e diffondere la cultura italiana nel mondo nelle sue più elevate espressioni concordemente al principio portante della Fondazione italiani.it, della quale l’Accademia è figlia, ovvero la missione di riunire alle proprie radici culturali gli italiani nel mondo, con particolare pertinenza delle comunità generate dai processi di emigrazione.

Il carnet di corsi proposti è molto ampio e variegato, si spazia infatti dal Corso di Scrittura Creativa al Corso dedicato allo studio della Divina Commedia. E’ stato istituito inoltre il Corso di Scrittura e Storytelling in collaborazione con Viagrande Studios. Importanti sono i Corsi di italiano riservati a studenti dell’area nord e sudamericana che coprono tutti i livelli, dall’A1 al C2 secondo il quadro di riferimento QCE (Quadro Comune Europeo di Riferimento per Lingue). E’ disponibile inoltre il Corso di Conversazione tematica in italiano che offre la possibilità di seguire on-line conversazioni relative ad aree tematiche prestabilite, ad esempio su: italiani famosi nel mondo (da Dante a Pavarotti, da Enzo Ferrari a Renzo Piano), sport (calcio, atletica, motociclismo, ciclismo, grandi eventi sportivi), politica e costume (mode, tendenze, usi e costumi).

Un progetto di ampio respiro con docenti qualificati ed eccellenze nel loro campo e che nel medio periodo prevede la realizzazione di sedi fisiche in ogni Continente.

L’Accademia Internazionale della Cultura Italiana è raggiungibile al seguente link:

https://accademia.italiani.it/all-courses/

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x