L’Argentina incontra Padova. Parte l’iniziativa CAVA-itVeneto - Noi Italiani

Noi Italiani

notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

L’Argentina incontra Padova. Parte l’iniziativa CAVA-itVeneto

Parte da itVeneto, il gruppo di blog coordinati da Marco Doati che fanno capo a italiani.it e lavorano alla promozione delle le città venete, una splendida iniziativa.

Il nuovo progetto coinvolge il CAVA (Comitato Veneto Argentina). Sulla community itNoi.it siamo lieti di annunciare che dal connubio tra queste realtà nasce l’idea di far conoscere ogni singola città che fa parte della rete di itVeneto ai nostri italiani che vivono all’estero.

itPadova
Basilica di Sant’Antonio da Padova – ph by Stefan Lew – Opera propria, Pubblico dominio, Wikimedia

Si parte con itPadova

Si comincerà con Padova e poi sarà la volta di Venezia. Due meravigliose città venete di cui sicuramente avranno nostalgia gli emigrati italiani.

Il coordinatore di itPadova, Paolo Franceschetti, in occasione della festività di Sant’Antonio il 13 giugno racconterà la città, la sua storia, le sue peculiarità e la devozione al Santo attraverso i luoghi che lo rappresentano e molto altro. Dall’Argentina interverranno per le associazioni argentine venete: Angelo Di Lorenzo da Mar del Plata, Marcelo Héctor Romanello da Mendoza e Silvia Fusaro da Buenos Aires.

itPadova
Argentina incontra Padova

Dettagli del primo appuntamento

📅 Il 13 giugno alle ore 17:00 (🇦🇷) e alle 22.00 (🇮🇹) potrete seguire la diretta sulla pagina Facebook del CAVA. Potrete anche partecipare direttamente all’evento, chiedendo con un messaggio privato le credenziali di accesso all’incontro alla piattaforma Zoom. 💻

Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x