notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa
Lamezia

Luisa Vaccaro – itLameziaTerme: fantastico scrivere per una redazione globale

Luisa Vaccaro è una delle fantastiche blogger del team di itLameziaTerme. Il blog di promozione di questa splendida cittadina calabrese. Lamezia Terme è centro nevralgico della Calabria. Importante snodo ferroviario e aeroportuale. La città della piana è a pochi minuti d’auto dalle montagne della Sila e ad altrettanti dal mare. Ti permette di trascorrere favolose giornate sulle piste da sci e d’estate al mare nel Golfo di Sant’Eufemia metà ambita per i grandi amanti del kitesurf. Lamezia ha un castello normanno che la sorveglia dall’alto. Luisa è una brillante giovane che ha dimostrato grandi capacità come assessore nella giunta cittadina. Forte e determinata, ma soprattutto simpatica e amante della vita come trapela dopo pochi minuti che parli con lei.

Lamezia
Luisa Vaccaro – itLameziaTerme

***

Mi presento… sono Luisa Vaccaro, per gli amici Lula. Chi sono? Domandona che mette in crisi. Sono una giovane donna, molto Peter Pan, ostaggio della sua fantasia e dei suoi sogni. Nella vita sono giornalista freelance presentatrice, conduttrice radiofonica, politica (tranquilli solo perché sono assessore presso il mio Comune), attrice di teatro amatoriale. Avete letto bene. Provo a fare tante cose.

La mia passione è la cucina, il dio Bacco e creare nuove e divertenti situazioni. Amo circondarmi di sorrisi e di persone che mi trasmettano energia. L’incontro con la famiglia di italiani?

Un felice sorte che i numi mi hanno concesso. Maria Scaramuzzino, giornalista e punto di riferimento per tutto, un giorno mi ha detto: “Luisa da domani collaborerai con me”. Non era una domanda…!

Lamezia
Lamezia Terme – Ph by Francesco Cataudo, Wikipedia

Non ero troppo sicura perché mi sentivo e mi sento troppo limitata per un progetto ambizioso come italiani.it ma in fondo, le sfide più sono avvincenti e più mi conquistano.

Conclusione: sedotta e per fortuna non abbandonata. Scrivere per questa redazione globale mi diverte o meglio, concedetemi il termine “mi ingrippa”. Raccontare della mia terra, delle sue tradizioni, dei colori e sapori, mi gratifica. La nostra nazione è una sollecitazione culturale continua e credo che ognuna debba dare il suo contributo.

Come definire questa avventura con italiani.it?

Per rimanere nel tema delle mie passioni, sofisticata come un piatto gourmet; briosa come un calice di lambrusco; appagante come una signora regina margherita; ferma e seriosa come un ottimo primitivo di Manduria.

Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
Would love your thoughts, please comment.x