Noi Italiani

Mirtha Aldunce di itChile: mi occupo di Commercio estero e amo l’italiano

Oggi sarà Mirtha Aldunce, coordinatrice di itChile a presentarsi alla community. Ecco cosa ci ha raccontato Mirtha.

***

Il mio grande amore per l’italiano mi ha portata a entrare in italiani.it. Qui ho trovato il lavoro che cercavo da una vita. Adesso sono la coordinatrice di itChile e faccio parte di questa grande community noi.italiani.it. Fin da piccola ho manifestato grande passione per l’arte, la letteratura, la scrittura e le decorazioni. Amo i libri, ne ho tantissimi. Ho studiato teatro, danza e chitarra. Mi è sempre piaciuto assistere a rappresentazioni teatrali, balletti, opera e il mio posto preferito è il cinema. Viaggiare è la mia grande passione, spero di tornare un giorno in Italia.

Mirtha
Mirtha Aldunce – coordinatrice di itChile

Cosa c’entra tutto questo con il commercio estero? Ebbene, la strada non è sempre spianata e a volte riserva, a sorpresa, curve e deviazioni. Ho studiato Textile Design, poi Visual Merchandising che mi ha permesso di lavorare nel retail occupandomi del visual dei negozi. Mi sono sempre piaciute le lingue e conoscere altre culture. Mia nonna mi ha regalato i suoi libri di lingua ed è così che ho iniziato a imparare l’inglese, il francese e l’italiano.

Mirtha
Santiago del Cile

È stata proprio la mia passione per le lingue che mi ha spinto a studiare Commercio estero. A un certo punto ho, però, capito che avevo bisogno di un cambiamento. Il mio ultimo lavoro è stato in una società di esportazione. Attualmente sto anche perfezionando la lingua italiana. Essere il Coordinatore di itChile e far parte di questa meravigliosa rete è il lavoro che ho cercavo.

Subscribe
Notificami
24 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
24
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x