Noi italiani il calcio e il biliardino - Noi Italiani

Noi Italiani

notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Noi italiani il calcio e il biliardino

Se c’è una cosa che noi italiani amiamo, e anche tanto, è il calcio. Super tifosi della Nazionale italiana (in questo periodo tutti incollati ai televisori a seguire Euro2020), siamo anche quelli che almeno una volta nella vita hanno giocato a biliardino. Non c’è estate senza una partita a calcio-balilla.

La stagione più calda per noi italiani, sicuramente la maggior parte, significa corse in bicicletta, partite di calcio improvvisate all’aperto, tuffi in mare e lunghe e interminabili sfide al biliardino.

Immancabile una bella bibita ghiacciata e la musica in sottofondo.

Questa foto rappresenta la tipica estate italiana: la nostra spiaggia, il mare fino al tramonto, due bambini che giocano a pallone e l’immancabile biliardino.

bigliardino
Ph by Giampaolo Petrucci

Biliardino, qualche curiosità

Sapete chi ha inventato il biliardino? A riguardo ci sono diverse opinioni. La più accreditata fa risalire l’invenzione agli anni ’20 in Germania grazie a Broto Wachter. A brevettarlo però fu lo spagnolo Alejandro Finisterre nel 1937. In Italia è arrivato successivamente nel 1949 grazie a Marcel Zosso. Da allora non abbiamo mai smesso di giocarci.

Sicuramente nelle caldi estate italiane una bella partita a biliardino non può mancare ma attenzione, le girandole sono vietate!

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x