notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa
Lingua italiana

Lingua italiana, ecco perché impararla

La lingua italiana piace sempre di più. L’idioma di Dante Alighieri sta trovando sempre più estimatori nel mondo. Secondo alcuni dati recenti, sarebbe la seconda lingua scelta dagli studenti dopo inglese, spagnolo e cinese. In Sudamerica, l’italiano ha un posto d’onore grazie ai tanti nostri emigrati che per secoli hanno attraversato l’oceano per andare a cerca fortuna soprattutto in Argentina. italiani.it, che rappresenta il più grande network globale degli italiani nel mondo, ha pensato bene di sostenere e promuovere la lingua italiana.

Lingua italiana
https://noi.italiani.it/accademia

Sulla community itNoi.it sono disponibili i corsi di lingua italiana (Livello A1) targati italiani.it e organizzati da Aula Libri. Cliccando sul bottone Accademia (questo è il link), gli interessati possono già acquistare il corso più adatto alle loro esigenze. Subito dopo saranno contattati dal team per avere tutti i dettagli per la registrazione sulla piattaforma di e-learning.

In questo articolo, trovi tutte le info 👉🏽 Lingua italiana: tutte le informazioni sui corsi di italiani.it

Lingua italiana e radici

Ecco alcuni motivi per cui imparare la lingua italiana. Al primo posto sicuramente troviamo le radici familiari. Giusto per citare qualche dato, la comunità degli italo-argentini, considerando sia gli italiani residenti nel Paese (oltre mezzo milione quelli censiti dall’AIRE), sia gli oriundi italiani con doppio passaporto, giunge secondo diverse stime a superare le 664.597 persone. L’Italia per tanti sudamericani è il Paese dei propri antenati. Ragione in più per conoscere meglio la lingua e magari intraprendere un viaggio sulle orme della propria famiglia, proprio come sta facendo un giovane blogger di italiani.it che presto giungerà in Italia per conoscere il paesino del proprio antenato 👉🏽 Viaggio alle radici, aspettando Matías Cesario in Italia

Lingua italiana
Firenze

La lingua della cultura

Possiamo dire con orgoglio che l’italiano è anche la lingua della cultura. L’Italia, insieme alla Cina, è infatti il Paese che detiene il record di maggior numero al mondo di patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Senza dubbio chi ama l’arte o la studia, sa bene che la conoscenza base dell’italiano è fondamentale. Non dimentichiamo anche che l’Italia è una delle destinazioni turistiche preferite a livello mondiale. Ma non solo. L’italiano è la lingua della musica lirica, della moda e anche, diciamolo pure, della gastronomia.

Italiani
Se pensi all’Italia, pensi subito alla pasta

Cucina italiana nel mondo

Spaghetti, pizza, lasagna… quante sono le parole di cibi italiani ormai entrate nel dizionario globale? Veramente tante. La cucina italiana è amata e apprezzata in tutto il mondo. Chi adora la nostra cucina o sogna di lavorare nel campo della ristorazione, beh non può prescindere da una buona conoscenza dell’italiano.

Studiare in Italia

Un altro buon motivo per imparare l’italiano potrebbe essere proprio il desiderio di studiare in Italia. Il nostro Paese vanta molte buone università, rinomate anche all’estero. Giusto per citarne qualcuna: il Politecnico o la Bocconi a Milano e La Sapienza a Roma. Senza tralasciare che le università italiane sono tra le cinquanta migliori al mondo specie nell’archeologia e nelle arti.

Non perdere l’occasione

Poprio come cita una famosa canzone italiana di Bennato: “…non perdere l’occasione sennò poi te ne pentirai…”. Clicca sul bottone Accademia (questo è il link) e scegli il corso che fa per te.

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x