Il Caffè letterario del 19 marzo avrà un’ospite d’eccezione. L’editrice di italiani.it, Paola Stranges, ha deciso di puntare su una figura femminile di rilievo. Si tratta di Anna Pavignano, scrittrice e sceneggiatrice italiana. La Pavignano è stata legata professionalmente e sentimentalmente al grande attore Massimo Troisi.
Alcuni film famosi come “Ricomincio da tre”, “Scusate il ritardo” o “Il postino” portano la loro firma. Per “Il Postino”, nel 1996 ricevono la candidatura all’Oscar.
Paola Stranges la intervisterà e potrete seguire la diretta sulla fanpage di italiani.it a partire dalle 18.00 (ora italiana). Potrete scrivere le vostre domande direttamente sulla chat Facebook o inviare i propri saluti per far sentire la forza della community itNoi.it.
Al nome della Pavignano è legato anche un altro film di successo: “Casomai” con Stefania Rocca e Fabio Volo. Scrive anche e la pellicola “Sul mare” è tratta proprio dal suo romanzo “In bilico”. Ma non solo. Esce “Da domani mi alzo tardi”. Pagine e pagine dedicate alla sua storia con Troisi. Attraverso la sua penna, la Pavignano sulle tracce dei ricordi fa rivivere l’attore nel suo romanzo. Nel 2017 esce “La Svedese”, delicata storia al femminile.
Sarà bello poter sentire tutto raccontato direttamente dalla voce di questa fantastica donna. Non perdete la diretta e collegatevi venerdì 19 marzo alle ore 18.00 sulla fanpage di italiani.it. Stay tuned!