notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Giornate Europee dell’Archeologia 2023- Palazzolo Acreide

Questo servizio è offerto gratuitamente dalla FONDAZIONE ITALIANI.IT ETS  per la promozione degli eventi italiani nel mondo.

Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.
Giu 17

Giornate Europee dell’Archeologia 2023- Palazzolo Acreide

17 Giugno, 2023 @ 17:30 - 19:00 CEST

Serie di eventi Event Series (See All)

Palazzolo Acreide. Anche Palazzolo sarà coinvolta nelle Giornate Europee dell’Archeologia 2023, lanciata a livello europeo dalle istituzioni francesi, l’Institut national de recherches archéologiques préventives e il Ministère della Culture.
L’associazione Meraki, dopo le felici esperienze delle Giornate Europee del Patrimonio e del FAMU – Famiglie al Museo, in collaborazione, ormai consolidata, con il Parco Archeologico Regionale di Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai, proporrà due iniziative.
La prima si svolgerà sabato 17 giugno, a partire dalle 17,30 con il Tramonto a Teatro, durante il quale i volontari dell’associazione proporranno una visita guidata all’interno del Teatro di Akrai.
La seconda iniziativa è prevista per domenica 18 mattina, a partire dalle 10,30. In quest’occasione, presso il Museo Archeologico di Palazzo Cappellani, saranno proposte una visita guidata e un laboratorio rivolto ai più piccoli, all’interno di un evento denominato Maschere buffe dal passato.
L’ingresso ai siti avverrà secondo disposizioni regionali, per il laboratorio della domenica, l’età consigliata è dagli 8 anni in su.

Lascia un commento

Se hai l’Italia nel Cuore e organizzi eventi contattaci