notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Natale 2021, brindisi virtuale della community itNoi

Un brindisi di Natale per ritrovarsi, raccontarsi e “brindare” simbolicamente all’anno che sta per chiudersi. E’ stato così l’evento online di ieri sulla community noi.italiani.it. Presenti Gerardo Ferlaino, fondatore di italiani.it, Luca Meli, amministratore del gruppo, e alcuni dei maggiori collaboratori della rete degli italiani nel mondo. C’erano l’immancabile Cristina Campolonghi di itVenezia, firma di punta di italiani.it, Marco Doati coordinatore di itVeneto, Francesca Chiefari di itBarcellona, Angelo Franchitto di itCassino, Gianni Fiorito di itSalerno, Lara Desogus di itCagliari, Veronica Carullo di itOrte… Presente anche Domenico Tropeano responsabile dei Forum di itNoi.it e la nostra Katia Stranges, coordinatrice di vari siti del network ma soprattutto di itConflenti, il piccolo paese nel cuore della Calabria da dove è nato il progetto di legare gli italiani nel mondo.

Un brindisi augurale

E sì, perché Gerardo Ferlaino è partito proprio da questo piccolo centro tra i monti prima di essere lui per primo un italiano all’estero, risiedendo stabilmente a Malta.

Gerardo vuole unire nella grande famiglia di italiani.it chi come lui ha lasciato l’Italia per vivere fuori sebbene resti legato col cuore alla propria terra. Ma anche chi, pur non essendo italiano, ama il nostro Paese proprio come Santiago che ha partecipato al nostro appuntamento online. Santiago vive in Equador ma ha lavorato in Italia per qualche tempo e ne è rimasto profondamente legato. Dalla community ha partecipato anche Claudia dal Sudamerica.

Bilanci e nuovi progetti

E’ stato un momento di ritrovo e raccoglimento piacevole e simpatico. Ci siamo raccontati, scherzando, parlando delle feste in arrivo, delle nostra cucina italiana e del covid che continua ad adombrare le nostre vite.

Non è mancato il momento dei bilanci: dal lancio della community e dei Forum ai corsi di lingua italiana, l’arrivo dell’Accademia e delle tante e meravigliose iniziative di italiani.it.

Il progetto è in fermento. Tante le nuove proposte in arrivo e il tutto suggellato dal successo alle recenti elezioni del Com.IT.ES di diversi membri di italiani.it a partire da Gerardo Ferlaino che rappresenterà gli italiani a Malta.

E’ stato bello sentire gli interventi di tutti e i diversi accenti che ci raccontano quanto bella e differente sia l’Italia.

Momenti come questi servono, eccome. Fanno sentire l’aria di famiglia che si respira in questo progetto e della passione che lega gli italiani di questo network da ogni angolo di Italia e del mondo per raccontare sempre e con forza quanto sia bello il nostro Paese. Arrivederci al prossimo appuntamento e tanti auguri di buon Natale!

Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
Would love your thoughts, please comment.x