notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa
Ezio Bosso

Un anno senza Ezio Bosso. Un video per ricordarlo

Un anno senza di lui. Il 14 maggio 2020 moriva il grande musicista Ezio Bosso. Aveva solo 48 anni. E’ stato uno dei più grandi direttori d’orchestra italiani, compositori e pianista. Portano la sua firma tante colonne sonore che resteranno a decretare la sua grandezza e immensa sensibilità. Ezio Bosso è un orgoglio per l’Italia.

Ezio Bosso
Il Maestro Ezio Bosso

Noi della community itNoi.it vogliamo ricordare quando nel 2018, in un intervento al Parlamento europeo disse: “Un grande musicista non è chi suona più forte ma chi ascolta più degli altri. Così i problemi diventano opportunità”. Una frase profonda che invita a dedicare maggiore attenzione all’ascolto. Ci fu una standing ovation da parte degli eurodeputati.

Ricordiamolo ascoltando la sua musica con un video tratto dal suo Canale YouTube ufficiale

Per ricordare la scomparsa, domani 15 maggio ore 12.00, la Direzione Musei Statali della Città di Roma e il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, diretti da Mariastella Margozzi, renderanno omaggio al grande lavoro creativo e alla affascinante figura del Maestro Ezio Bosso.

Curatore dell’evento è Tommaso Bosso – nipote di Ezio e curatore dell’eredità artistica dello zio – con la collaborazione di Anna Selvi.

Streaming: Facebook e YouTube

Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
Would love your thoughts, please comment.x