Continuano gli incontri dei team che fanno capo al coordinamento dell’America Latina (LatAm) di italiani.it. Dopo il pomeriggio a Buenos Aires delle ragazze del team LatAm con la coordinatrice Amira Giudice, è stata la volta dei blogger di itAsunción. Silvano Malini è il responsabile del blog che racconta degli italiani che vivono nella capitare del Paraguay. Silvano ha detto alla community che “è stato il primo incontro in presenza. La prima volta che ci vedevamo “faccia a faccia”, senza schermi in mezzo”.
Da giungo, infatti, i ragazzi del team comunicano solo attraverso internet.
Silvano ha aggiunto: “Ci siamo trovati in una terrazza-bar, all’aria aperta”. Una modalità che piace molto ad Asunción perché permette di rispettare le regole di sicurezza sanitaria previste in questo periodo. “Una riunione per conoscerci – ha sottolineato Silvano – scoprire che cosa fa ciascuno, che cosa ama fare per rilassarsi, etc.”.
Per Silvano, questo è un modo importante per “conoscersi, essere più affiatati e far squadra. C’eravamo tutti, meno Osvaldo Olivera, che proprio quel pomeriggio ha dovuto mettersi quarantena per precauzione”. All’incontro erano presenti Silvano Malini, Olga Garay, Rodrigo Varela, e Elizabeth González. “Una bellissima serata!”, ha concluso Silvano che ha inviato i saluti a tutta la community noi.italiani.it.