[BASKET] Bears Basket Bussolengo, quando lo sport insegna la vita – Basket – Noi Italiani Forum

Shopping cart

close

Nessun prodotto nel carrello.

notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Forum

[BASKET] Bears Bask...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

[BASKET] Bears Basket Bussolengo, quando lo sport insegna la vita


Domenico Tropeano
(@domenicot)
Membro Admin
Registrato: 1 anno fa
Post: 480
Topic starter  

https://bussolengo.italiani.it/bears-basket-bussolengo-quando-lo-sport-insegna-la-vita/

Un’ importante eredità da tramandare

Bears Basket Bussolengo è un’associazione dilettantistica sportiva nata nel 2015 ed è una costola di Basket Bussolengo che ha militato in serie C.

Priva di scopo di lucro, nasce per non disperdere il patrimonio cestistico acquisito negli anni. L’associazione ha inoltre l’intento di far vivere il basket come momento di aggregazione e divertimento per i giovani ma anche di insegnamento. L’impegno, il sudore e la fatica vanno sempre e comunque premiati, indipendentemente dal risultato.

Bears Basket Bussolengo, guardando al futuro con un occhio al passato: nuovi progetti

Ne abbiamo parlato con Pedro Pablo Barbieri, peruviano di Lima da molti anni in Italia che è il coordinatore sportivo dell’associazione e che, con entusiasmo, investe energie in nuove iniziative.

 Prima delle attuali restrizioni siamo arrivati a 225 tesserati” dice ” Ora abbiamo bisogno di ritrovare il vigore e ripartire con un nuovo ciclo“.

Con un nuovo direttivo (nella forma ma non nella sostanza) si sta lavorando a nuove attività che hanno un comune denominatore: uguaglianza ed inclusione, cercando di valorizzare l’ottimo lavoro fatto soprattutto negli ultimi anni.

In cantiere quindi, il basket femminile, seguito da Stefania Belfi ex giocatrice di serie A ed un progetto sociale importante: il basket integrato per persone con disabilità fisiche.

 La pratica dello sport deve essere aperta a tutti” dice Pedro Pablo Barbieri

Camp Basket
Un momento del Camp in corso in questi giorni. Foto di Pedro Pablo Barbieri

In questi giorni si sta svolgendo un Camp di basket USA gestito da istruttori americani NCAA e interamente condotto in lingua inglese. Una bella iniziativa ed un’esperienza unica nel suo genere. Unica tappa della provincia di Verona, unisce il basket di alto livello alla scoperta di una lingua e di una cultura diverse, sempre all’insegna del divertimento.

Basket Camp Agosto
Foto da Facebook

Per chi volesse avvicinarsi alla realtà cestistica bussolenghese, l’ associazione ha un’ esaustiva pagina Facebook in cui lo spirito e l’intento di chi sta lavorando a questo progetto vengono condivisi con entusiasmo e nella quale troverete tutte le informazioni di contatto.

Saluto Pedro Pablo Barbieri, con la certezza che la sua passione lo porterà a grandi risultati.

Lo sport non è solo il calcio e forse dovremmo ricordarcene più spesso, non solo in occasione dei grandi eventi.

COMMENTI


   
Citazione
Tag argomenti
Condividi: