https://noi.italiani.it/itnoi-it-perche-e-utile-compilare-il-profilo/
Voglio spiegarvi in poche righe perché, una volta che vi siete registrati sulla community noi.italiani.it, è utile compilare il vostro profilo in ogni sua parte. Intanto perché consente ad altri membri di conoscervi, stabilire contatti, creare sinergie…
Vi spiego meglio e lo faccio con un esempio pratico e diretto.
Ho visto sul feed attività di itNoi.it che Marcos Lopez Beltritti @marcoslopez ha aggiornato il suo profilo, compilando correttamente tutti i campi.
Sono andata a curiosare.
Il profilo di Marcos
Leggendo il profilo di Marcos, ho scoperto che è un giornalista e un docente universitario che è nato in Argentina, vive a Madrid e che la sua mamma è nata a Savona in Italia.
Tutto questo è fantastico!
Adesso so che potrei rivolgermi a lui se volessi andare in Spagna e visitare Madrid.
So anche che, essendo un docente, potrebbe chiarirmi dubbi sulla lingua spagnola e magari comprendermi meglio, visto che avendo madre italiana, conoscerà bene l’italiano…
L’idea
Scopro anche che scrive per un sito del network di italiani.it, itMarDelPlata. Penso allora che potrebbe essere utile metterlo in contatto con la responsabile di itMadrid e itBarcellona, Francesca Chiefari @francescachiefari, che vive a Barcellona. Potrebbero conoscersi, avviare insieme un nuovo percorso di collaborazione professionale …. Chissà.
Ecco perché è importane compilare il profilo in ogni sua parte.
Ci consente di mettere a frutto la nostra iscrizione alla community itNoi.it degli italiani nel mondo.
Una cosa però Marco l’ha dimenticata 😀. Attendo adesso che pubblichi una bella foto dei suoi luoghi del cuore!