Il 24 marzo la presentazione dell'Accademia Internazionale della Cultura Italiana - Noi Italiani

Shopping cart

close

Nessun prodotto nel carrello.

notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Il 24 marzo la presentazione dell’Accademia Internazionale della Cultura Italiana

Vedrà a breve la luce un nuovo progetto di italiani.it, che grazie alla propria Fondazione ha dato vita ad una scuola di alta formazione per conoscere e studiare l’Italia in tutte le sue sfaccettature, lingua, tradizioni, cultura. Tra i tanti obiettivi posti in essere dall’Accademia Internazionale della Cultura Italiana vi è quello di rinsaldare i legami tra e con gli italiani nel mondo promuovendo e valorizzando la storia, la lingua, l’arte, la cultura, ma anche l’artigianato, la moda, la cucina. Le altre aree di studio, all’interno del più ampio ventaglio di corsi on line al mondo (individuali e di gruppo), offriranno opportunità uniche di apprendimento, a scopo sia ludico che professionale, in tutti i campi dell’eccellenza italiana. Un progetto che nell’immediato avvierà il proprio operato online, ma che a breve prevede di istituire delle sedi fisiche in tutto il mondo.


La presentazione dell’Accademia Internazionale della Cultura Italiana avverrà giovedì 24 marzo alle ore 18.30 (ora italiana) durante il Caffè letterario, condotto da Paola Stranges, in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di italiani.it. Vi saranno gli interventi del rettore Luca Farinotti e di altri docenti  in collegamento dalla Spagna, da Los Angeles e dall’Italia.

La promozione dell’Italia

Lo scopo intrinseco della Fondazione e dell’Accademia è quello di promuovere, valorizzare e salvaguardare la cultura italiana. Saranno istituiti corsi specifici per la certificazione della lingua e corsi avanzati di conversazione. Corsi di italiano per il business e per il viaggio. Workshop e seminari online di letteratura, scrittura, poesia e gestualità. I corsi saranno tenuti da docenti certificati e provenienti dalle migliori università e licei ubicati nel mondo. Le altre aree di studio – come ha affermato dal rettore dell’Accademia Luca Farinotti – offriranno opportunità uniche di apprendimento, a scopo sia ludico che professionale, in tutti i campi dell’eccellenza italiana.

Istituzione fondatrice: FONDAZIONE.ITALIANI.IT
Sito Web: accademia.italiani.it
Categoria: Scuola di alta formazione/Università
Organizzazione: corsi online/seminari/conferenze/convegni/simposi internazionali
Obiettivi: scuola di lingua italiana riconosciuta e accreditata, università privata riconosciuta, estensione della propria attività alle sedi fisiche

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x