notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

LAB 700. Odaliz Aguilar: ‘L’opera di Dante inestimabile’

Continuiamo a presentarvi i partecipanti al LAB Dante 700 Parole. Oggi è la volta di Odaliz Aguilar, avvocato e grande estimatrice della cultura italiana. Ha saputo di questo laboratorio di scrittura dedicato a Dante Alighieri grazie al professore Osvaldo Olivera.

Osvaldo è un “blogger” di itAsunción e ideatore del progetto col team Lettere Maiuscole di italiani.it di cui fanno parte anche Marina Artese (@mariartese), responsabile dei progetti di italiani.it per l’America Latina e Graciela Cortés (@gracielacortes) di itMessico.

Odaliz ha raccontato in un articolo pubblicato da Mirtha Aldunce (@mirthaalduncezamorano), coordinatrice di itChile, la sua meravigliosa esperienza con LAB 700 che lei stessa ha definito “arricchente”.

Qui trovate l’articolo in lingua spagnola

>> Odaliz Aguilar: “La obra de Dante es una Joya para la humanidad”

Odaliz Aguilar, partecipante del LAB Dante 700 Parole

Il LAB ha permesso a Odaliz di conoscere meglio Dante grazie a delle appassionate lezioni tenute dai tutor del corso. Oggi conosce più approfonditamente il sommo poeta. Una conoscenza che va molto più al di là dell’amore platonico per Beatrice tanto decantata nelle sue opere.

“Dante – ha commentato Pdaliz – ha lasciato all’umanità un’opera di inestimabile valore, di ineludibile introspezione personale” e di interrogazione sulla vita e sul futuro. Per Odaliz, leggere la Divina Commedia, “produce un forte impatto che definisce le nostre azioni”. E ha aggiunto: “Un po’ come l’onda sulla roccia che sembra innocua ma lascia il segno”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x