Siamo felici di annunciare la nascita del decimo itCittà della Sicilia. Un nuovo sito entra a far parte della grande famiglia di italiani.it.
itBiancavilla, decimo itCittà della Sicilia
Come ogni realtà, Biancavilla è una città della provincia di Catania. È un comune appartenente al Parco dell’Etna ed è adiacente a quello dei Nebrodi. Il comune si estende su 70,7 km² e conta circa 23 000 abitanti.
Biancavilla presenta aspetti positivi e negativi. Il nostro Paese è spesso balzato agli onori della cronaca nera per il caso delle “Autoambulanze della morte” e per i numerosi decessi a causa delle fibre di amianto all’interno di una cava utilizzata per produrre materiale edile, che hanno causato il tumore alla pleura. Biancavilla ha una storia particolare che merita di essere riscoperta e conosciuta adeguatamente.
Mission del nostro itCittà
È nato itBiancavilla con la finalità di mettere in rete i tanti biancavillesi sparsi nel mondo, valorizzare personalità come l’artista Giuseppe Coco, il poeta Antonio Bruno, il musicista Dino Rubino, il giornalista Nino Milazzo, la giornalista Rai Emma D’Aquino, l’esperto informatico Dino Distefano, il professore Gerardo Sangiorgio, l’ex ministro del lavoro e delle politiche sociali del governo Conte Nunzia Catalfo, il giudice e magistrato Nello Sciacca. Far conoscere i nostri prodotti tipici locali come: il fico d’india dell’Etna, olio d’oliva della qualità Nocellara dell’Etna, le arance della piana di Catania. E’ uno dei paesi etnei più sviluppato.
Il team di itBiancavilla
Siamo un team di giovani professionisti impegnati nella mission di rendere migliore la nostra realtà cittadina, facendo emergere il meglio. Per questo abbiamo accettato la sfida e abbiamo deciso di intraprendere questo viaggio per promuovere e valorizzare la nostra città e dare voce a chi vuole non solo lamentarsi della stasi ma operare fattivamente il cambiamento con proposte tangibili. Del nostro team fanno parte essenzialmente delle donne di cui due insegnanti e una futura docente e imprenditrice locale, inserite pienamente nel tessuto cittadino. Siamo Sabrina, Emma e Daniela.