Noi italiani in una foto. Dalla Calabria, la spiaggia di Michelino - Noi Italiani

Noi Italiani

notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Noi italiani in una foto. Dalla Calabria, la spiaggia di Michelino

Cosa vuol dire estate per noi italiani? Per me estate vuol dire mare, sole e amici. Se faccio un viaggio tra i miei ricordi, estate vuol dire risate, allegria, giochi all’aperto fino a tardi, tuffi dalle spalle dei più grandi nelle nostre acque turchine e tintarelle su spiagge assolate.

Ore pigre trascorse a giocare a carte sui tavolini di bar all’aperto, tra un gelato e l’altro, oppure profumi indimenticabili come quelli delle albicocche appena raccolte o il gusto dolce delle ciliegie color del sangue o di una bella fetta di anguria.

Chi si iscrive alla community itNoi.it spesso vuole sapere come viviamo noi italiani.

La nostra vita, non quella raccontata dai rotocalchi ma quella di tutti giorni che parla di noi stessi.

Noi italiani
Ph by Raffaella Natale

E di cosa è fatta la vita di noi italiani?

E’ fatta di luoghi, cibi… è fatta di ciò che amiamo fare, di ciò che ci piace indossare… è fatta dei nostri modi di fare e di dire.

E noi che viviamo in Italia siamo curiosi di sapere come vivono gli italiani all’estero. Cosa dell’Italia si sono portati in valigia. Ci sono ricette del cuore che chi ha lasciato il nostro Paese custodisce gelosamente, per portare in tavola un pezzo della propria storia. Storia di noi italiani.

E chi siamo noi italiani? Quelli con quell’indistinguibile fascino che ci accompagna sempre anche quando lasciamo il nostro Paese per andare in giro per il mondo.

Raccontiamoci allora con una foto. Ebbene sì.

Noi italiani in una foto

Pubblicheremo sulla community delle ‘polaroid’ per raccontare in una foto luoghi, cibi e modi d’essere tipicamente italiani.

In questa mia foto potete ammirare la spiaggia di Michelino nel comune di Parghelia a due passi da Tropea, Borgo dei Borghi 2021.

Leggi: Intervista al Sindaco di Tropea Giovanni Macrì

Susan Van Allen del New York Times ha inserito la spiaggia di Michelino tra i cento luoghi più belli d’Italia, assolutamente da vedere.

Per arrivarci bisogna percorrere una lunga scalinata ma, una volta giunti, lo spettacolo è da mozzare il fiato. Lingue di sabbia bianca, mare cristallino e, tra gli scogli si può trovare riparo sotto frasche e schiacciare all’ombra un bel pisolino. Luogo adatto per chi ama la natura selvaggia. Per me rappresenta ricordi indelebili, di affetti, amici e dell’amore. Qui mi portava mio marito nelle nostre prime uscite da fidanzati e qui siamo tornati recentemente con nostra figlia.

Subscribe
Notificami
17 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
17
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x